rotate-mobile
Altro

Mugello Racing Weekend: secondo posto per gli eroi locali Gigi e Niccolò Mercatali

Grande soddisfazione per due piloti di Borgo San Lorenzo, stiamo parlando di Luigi e Niccolò Mercatali, padre e figlio che si sono divisi il volante di una GT AM del 1970

Seconda giornata dedicata del Mugello Racing Weekend, tempo variabile da coperto al sole e pioggia sul finire di giornata. In primis si sono riversati in pista i clienti Lotus che fanno parte della Speed Lotus. Tre sessioni da venti minuti che ha incoronato i vincitori delle varie classi.

Qualifica e gara dell’Alfa Revival Cup, primo appuntamento firmato dalla nuova gestione di Canossa Events. Grande soddisfazione per due piloti di Borgo San Lorenzo, stiamo parlando di Luigi e Niccolò Mercatali, padre e figlio che si sono divisi il volante di una GT AM del 1970. Per loro è arrivato un secondo posto nella classifica assoluto, dopo l’ottima partenza di Niccolò, Luigi ha chiuso bene la sua parte, dimostrando la grinta e la determinazione di sempre. La vittoria assoluta è andata a Peter Bachofen in coppia con Roberto Restelli.

In Lotus Cup Italia, a strappare la Super Pole è stato il Campione in carica Daniel Grimaldi davanti a Mario Minella e filippo Manassero. Nella Coppa Italia, Pole di Sergio Lopez del Team RC2, seconda posizione per il compagno Ruben Fernandez e terza per Giacomo Ghermandi. Ottima la prestazione del toscano Gabriele Giorgi con la Golf TCR DSG del Team NOS Racing, settimo assoluto, primo di seconda divisione classe A2. In casa Mitjet si sono consumate le prime due gare, in gara 1 vittoria di Matteo Desideri davanti a Povilas Jankavicus e Pier Andrea Demarco, con ottime prestazioni di Giulio Bensi autore di un grande start.

Gara 2 caratterizzata dalla battaglia tra Demarco e De Miguel. Gara finita sotto Safety Car per l’arrivo improvviso della pioggia. Vittoria per De Marco davanti a De Miguel e Essart.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mugello Racing Weekend: secondo posto per gli eroi locali Gigi e Niccolò Mercatali

FirenzeToday è in caricamento