Altro

Larissa Iapichino vince l'argento nell’Europeo: la corsa ad abbracciare la madre Fiona May \ VIDEO 

Incontrato anche il presidente Mattarella

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

Larissa Iapichino, insieme alla Nazionale di atletica, ha fatto sognare l'Italia intera con il suo argento nel salto in lungo. Ieri sera un 6,94m l’ha portata sul secondo gradino del podio nella gara vinta da Mihambo. Terza, medaglia di bronzo, De Sousa. Grande soddisfazione per la figlia di Fiona May e di Gianni Iapichino.

Subito dopo la premiazione, ieri era l’ultima giornata degli Europei di Atletica di Roma, la campionessa è corsa verso la madre, Fiona May, e le due si sono strette in un lungo abbraccio.
Un tifo incontrollabile quello di May per la figlia che quando ha capito che nessuno avrebbe tolto il secondo posto alla figlia si è scatenata per festeggiarla. Immancabili i complimenti, anche da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che ha poi incontrato anche Iapichino.

Ma senza alcun dubbio il momento in cui madre e figlia si abbracciano felici e commosse è uno dei più belli di tutto l'Europeo. Larissa, fiorentina di 21 anni, è salita in tribuna e appena è stata stretta tra le braccia della mamma è scoppiata in un pianto liberatorio. Il momento è stato ripreso dalle telecamere della Rai, dov'era possibile seguire gli Europei.

Larissa_Iapichino_Salto_Lungo_LaPresse-3

"Mamma era super agitata e mi ha detto ‘sii fiera di te e goditela perché una medaglia non è mai scontata'. Ha ragione", ha detto Iapichino alla Rai subito dopo la vittoria.

Sono stati Europei da record: 24 medaglie, 11 ori, l’Italia ha vinto il medagliere per la prima volta nella storia dal 1934. Doppiate le 12 medaglie (5 ori) di Spalato 1990 Roma 2024 è stata una festa ed è finita in trionfo per gli azzurri che ormai sono e vogliono essere sempre protagonisti nelle gare di atletica. Appuntamento ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Larissa Iapichino vince l'argento nell’Europeo: la corsa ad abbracciare la madre Fiona May \ VIDEO 
FirenzeToday è in caricamento