rotate-mobile
Sport Coverciano

AIC, da Coverciano una visita a Milan e Juventus

Lunedì 8 e martedì 9 settembre il terzo e conclusivo modulo

 Quarta edizione di AIC - Ancora In Carriera MANAGER, corso formativo ideato dall’ Associazione Italiana Calciatori in collaborazione con Studio Ghiretti & Associati.
 Dopo i primi due moduli che si sono tenuti presso il Centro Tecnico Federale FIGC di Coverciano a Firenze, lunedì 8 e martedì 9 settembre prossimi, gli ex calciatori professionisti, riprenderanno le attività di formazione e nell’occasione avranno l’opportunità di “toccare con mano” le differenti tematiche affrontate nei moduli didattici del corso, visitando due realtà calcistiche leader nel nostro Paese come l’AC Milan e la Juventus FC.
 
Il programma. I partecipanti, nella giornata di lunedi andranno a “Casa Milan”, la nuova sede della società rossonera inaugurata a maggio e che ha innovato il concetto di sede passando da semplice “spazio” amministrativo ad un luogo che ha lo scopo di unire dipendenti, calciatori, tifosi, amanti dello sport, turisti e di soddisfare al contempo i nuovi bisogni di crescita commerciale, di intrattenimento e di sviluppo della società.
 Ad accogliere i partecipanti ci saranno i “padroni di casa” gli Amministratori Delegati Barbara Berlusconi e Adriano Galliani. A seguire l’intervento da parte di Antonio Marchesi membro del Cda dell’AC Milan, che illustrerà ai corsisti tutte le peculiarità e le caratteristiche della moderna e funzionale sede rossonera.
 
Il giorno seguente visita della Juventus FC con l’opportunità di visitare lo Juventus Stadium, struttura di eccellenza nel panorama italiano ed internazionale, sede tra l’altro dell’ultima finale di Europa League. 
Al termine del tour dello stadio bianconero, si terrà l’incontro con Francesco Gianello Venue Director dello Juventus Stadium.
 
Ancora In Carriera MANAGER è un progetto nato con l'idea di accompagnare i calciatori oltre la carriera agonistica, da sempre una delle prerogative dell'Associazione Italiana Calciatori e che grazie alla modifica dello Statuto ha permesso all'AIC di raggiungere un'altra tappa fondamentale della sua ultraquarantennale storia, aprendo ufficialmente le porte anche agli "ex calciatori" con l'estensione delle tutele ai tesserati che hanno terminato la carriera agonistica. 
Il percorso formativo che nel 2014 ha visto partecipare volti noti del calcio, da Simone Perrotta a Matteo Guardalben, da Max Tonetto a Chistian Manfredini, da Paolo Negro a Lorenzo Squizzi, ai quali si sono affiancati inoltre due giocatrici ancora in attività: Alessia Tuttino e Elisa Camporese e per il secondo anno consecutivo anche alcuni giocatori della Nazionale italiana di rugby, ha l’obiettivo di preparare i corsisti al post carriera agonistica con la prospettiva di garantire loro, una maggiore possibilità di riqualificazione professionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AIC, da Coverciano una visita a Milan e Juventus

FirenzeToday è in caricamento