rotate-mobile
Martedì, 27 Febbraio 2024
publisher partner

Studiare recitazione e doppiaggio a Firenze

Un corso di recitazione e doppiaggio per tutti coloro che sognano di realizzarsi in questo ambito ruolo

Doppiare un attore importante è da sempre il sogno del cassetto di aspiranti attori e attrici. Non è semplice: il mercato italiano, in particolare, è molto competitivo e pertanto serve una formazione d’eccellenza.

Formazione che miri alla pratica in studio di doppiaggio come base essenziale del percorso e non come punto d’arrivo.

Un corso efficace di doppiaggio a Firenze

Non è facile trovare un’Accademia in grado di formare in maniera essenziale l’allievo e fornirgli gli strumenti per lavorare in maniera del tutto personale.

Universal Film Academy ci è riuscita, lanciando il suo innovativo corso di doppiaggio a Firenze, luogo dove la cultura è sempre stata valorizzata e posta in primo piano. E dal momento che le prime edizioni hanno avuto molto successo, è prevista una nuova edizione anche in altre città.

L’esperienza si fa sul campo

L’idea dell’Universal Film Academy nasce grazie all’intuito di Alessandro Cardia,  che, partendo da Cinecittà dove è cresciuto a pane e cinema imparando dai migliori del settore, ha deciso di dare il suo contributo all’interno del mondo dello spettacolo, formando le nuove generazioni di doppiatori. Cardia, CEO e Founder, ha strutturato un modello di formazione innovativo, basato sul concetto di esperienza pratica che permette all’allievo di immergersi completamente nella materia fino ad assorbirla e renderla propria.

Non a caso, tutte le lezioni di Universal Film Academy sono in presenza e pratiche, proprio per questo ogni lezione è in grado di far raggiungere un nuovo livello all’allievo.

Come partecipare

Per partecipare all’Universal Film Academy non ci sono limiti di età tantomeno tecnici. La filosofia dell’Accademia è: a ciascun personaggio corrisponde un età, quindi c’è spazio per ogni aspirante attore.

Al momento le iscrizioni per i nuovi corsi in partenza (Recitazione e Doppiaggio) sono aperte. Basterà quindi prenotare l’audizione tramite il sito, scrivendo a info@universalfilmacademy.com oppure chiamando il numero rispettivo della sede consultabile sul sito internet alla sezione “Contatti”.

I corsi dell’Universal Film Academy

I corsi di Recitazione e Doppiaggio sono articolati in 2 anni di frequenza. Ogni anno è composto da 14 incontri di qualità eccelsa in cui gli allievi possono ricavare il massimo della conoscenza grazie alla preparazione dei docenti tra cui registi attori, e doppiatori più che noti. Durante il percorso ogni allievo sarà accompagnato nell’apprendimento di questa materia e nella conoscenza di se stesso.

Universal Film Academy grazie al suo successo vanta molte sedi in Italia e questo permette a tutti di potersi avvicinare per mettersi alla prova e raggiungere i propri obiettivi. Il sogno rimasto nel cassetto di molti oggi è alla portata di tutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FirenzeToday è in caricamento