rotate-mobile
publisher partner

Un marchio storico, che ha fatto dei prodotti da forno di qualità il suo mantra

Con oltre 20 tra punti vendita, locali e franchising, la storia di un brand apprezzato da tutti, a tutte le ore del giorno

Con l’aumento delle temperature, trascorrere il tempo libero all’aperto diventa finalmente piacevole. Che sia per una colazione, un pranzo assieme agli amici ma anche aperitivi e cene, godersi un momento di relax e buon cibo, può rivelarsi utile per il corpo e la mente.

Ovviamente anche il dettaglio vuole la sua parte: ed ecco che la scelta del locale deve essere essenziale per la qualità della proposta, il servizio e per la cura dei particolari.

Menchetti: un marchio storico

Qualsiasi momento della giornata è quello giusto per andare da Menchetti. Un marchio che parla di tradizione ma anche – e soprattutto – di bontà. Nata nel 1948 in un piccolo paese della provincia di Arezzo, l’azienda oggi viene portata avanti dalla terza generazione di famiglia e conta oltre 20 locali tra locali, punti vendita e franchising disseminati tra Arezzo, Siena, Firenze (da annoverare quelli di Calenzano e Lastra a Signa), Prato e Perugia.

Situati lontano dal trambusto cittadino, i locali Menchetti offrono un ambiente accogliente e rilassato, perfetto per godersi colazioni, pranzi, merende, aperitivi e cene anche durante la stagione estiva. Uno degli aspetti più apprezzati dei locali Menchetti è la presenza di verande fresche e ambienti arieggiati e confortevoli, che permettono di godere delle belle giornate estive in totale relax e tranquillità.

Il menù di Menchetti: dalla colazione alla cena

Ogni occasione è sempre buona per mangiare da Menchetti: dalla colazione, con cornetti semplici e ripieni a una vasta gamma di focacce toscane farcite e salati di ogni genere, al pranzo, che prevede un ricco menù di piatti freddi, insalate, poké, primi piatti, secondo di carne e di pesce, contorni e dessert gustosi. E per gli amanti della pizza, c'è una vasta scelta, dalla classica pala croccante e saporita alla tonda fragrante e altamente digeribile.

E infine, quando il sole inizia a calare, i locali Menchetti si trasformano nel luogo perfetto per un aperitivo o una cena: cocktail speciali e classici e un menù variegato in grado di soddisfare ogni palato: da quello più tradizionale, che prevede piatti della tradizione toscana a quello più innovativo, con proposte più ricercate. Completano la proposta serate a tema e deejay set, in grado di regalare il giusto sottofondo all’esperienza.

Due storici punti vendita in provincia di Firenze

Nei punti vendita di Calenzano (presso Le Palme Blu Shopping Center) e Lastra a Signa (in via di Stagno 1) si respira in maniera particolare quell’amore per la buona cucina e per la tradizione, che è tipica della cultura fiorentina. I due punti vendita sono diventati con il passare del tempo un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che amano il buon cibo. Perché mangiare da Menchetti non significa soddisfare un bisogno ma appartenere a un luogo caro, in grado di coccolare dalla mattina alla sera.

Qui è possibile informarsi su tutti i punti vendita Menchetti e scoprire il più vicino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FirenzeToday è in caricamento