rotate-mobile
publisher partner

L'Electric Driving Experience arriva a Firenze per un'esperienza di guida unica a zero emissioni

Due giornate “elettriche” all'insegna della sostenibilità alla scoperta della patria del Rinascimento, guidando un'auto unica nel suo genere

Cresce la domanda relativa alle auto elettriche in Toscana e Firenze si conferma come punto di  riferimento per lo sviluppo di una mobilità sostenibile a zero emissioni.

Dopo una partenza al rallentatore causata per lo più dall'ansia da autonomia – scaturita principalmente dalla presenza poco diffusa di colonnine di ricarica – e dalle perplessità legate alle prestazioni, anche nella nostra Regione i dati di vendita delle automobili elettriche sono balzati negli ultimi tempi, ennesimo sintomo di come questo tipo di mobilità accompagnerà il nostro futuro più prossimo.

Un'offerta a zero emissioni che si arricchisce giornalmente di nuovi protagonisti – intesi come veicoli in vendita – e di estimatori, anche tra gli scettici della prima ora.

Nonostante ciò, l'ansia da autonomia e i pregiudizi riguardo alle performance dei motori elettrici fanno storcere ancora il naso a qualcuno. Motivi per i quali sono sempre di più le iniziative promosse per far conoscere il mondo full-electric anche ai più diffidenti.

Arriva la Hyundai Electric Driving Experience

Tra queste la Electric Driving Experience di Hyundai Italia è sicuramente una delle più apprezzate. Un'iniziativa che, dopo il grande successo ottenuto nel 2021, torna in città per una due giorni all'insegna della sostenibilità ambientale e del puro piacere di guida.

Protagonista del programma è la Nuova Hyundai KONA Electric, il SUV a zero emissioni più apprezzato della casa automobilistica. Sarà possibile effettuare un long test drive – della durata massima di due giorni – per permettere, a chiunque lo volesse, di apprezzare tutta la comodità di guida della modello Hyundai, una vettura capace di coniugare il comfort tipico del segmento a un carattere grintoso che la rendono performante e piacevole allo stesso tempo.

Evento che si collega all'imminente ripartenza degli ecobonus statali che supportano l'acquisto di veicoli a basse emissioni e che, nello stesso tempo, conferma tutto l'impegno Hyundai per una mobilità del futuro pulita, sostenibile, improntata sul risparmio energetico. Un'altra tappa verso la piena neutralità carbonica che il marchio di Seul punta a raggiungere entro il 2045.

La Nuova KONA Electric si presenta come l'ottimo compromesso tra eleganza e sportività, mantenendo intatta la sua natura avventurosa.

Il mix perfetto tra tecnologia, comodità e prestazioni

Tanta la tecnologia presente a bordo – con un occhio di riguardo verso la sicurezza e la connettività – e due diversi powertain elettrici disponibili: la versione con batteria da 64 kWh, dotata di un motore elettrico da 204 CV (150 kW) che permette un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi, e la versione con batteria da 39 kWh e un motore da 136 CV (100 kW) capace di garantire uno 0-100 km/h in 9,9 secondi. La coppia immediata di 395 Nm rende inoltre  l'esperienza di guida ancora più coinvolgente ed elettrizzante.

I 484 Km di autonomia nel ciclo combinato WLTP – che diventano 660 in quello urbano – sono poi più che sufficienti per far sparire una volta per tutte quell'ansia da autonomia che pervade gli animi dei più scettici.

Per fugare ogni dubbio e apprezzare appieno le qualità della Nuova KONA Electric basta prenotare il proprio test drive presso un qualsiasi showroom Hyundai o nella sezione dedicata del sito ufficiale del brand, ricordando che sarà possibile fruire della Hyundai Electric Driving Experience fino al 30 giugno prossimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FirenzeToday è in caricamento