rotate-mobile
publisher partner

Total Bench e Functional Training: i corsi fitness per chi vive la Città nel centro di Firenze

 Per chi ama prendersi cura del proprio corpo con allenamenti ed esercizi mirati in palestra può farlo anche a due passi dal Duomo.

Vivere nel cuore del centro storico di una città come Firenze ha sicuramente i suoi vantaggi. Respirare la cultura e la vita delle piazze e per i più sportivi una corsa sul lungarno è sicuramente un momento rigenerante. Ma per chi ama ad esempio prendersi cura del proprio corpo con allenamenti ed esercizi mirati in palestra può farlo anche a due passi dal Duomo.

Tutto questo è possibile grazie a  Klab Conti, centro fitness e wellnes di via Dei Conti 9 che riesce a coniugare il fascino e l'eleganza di un contesto storico con la funzionalità e la modernità di una palestra all'avanguardia. Lo spazio si trova infatti all'interno di un'antica proprietà risalente al 1500 di proprietà della famiglia fiorentina degli Strozzi.

Un contesto unico nel suo genere dove i corsi fitness prevedono un'ampia gamma di scelta, con classi di diversa difficoltà e offre una soluzione per tutte le discipline adattandosi ad ogni età. I corsi olistici come lo yoga e il pilates attraggono maggiormente i fiorentini, ma anche quelli più coreografici come la Zumba e quelli di tonificazione muscolare e di Functional Training. Tra i più gettonati vi è l’esclusivo corso di Total Bench, effettuato con l’innovativo attrezzo Technogym Bench. Si tratta di una panca versatile che contiene tutto quello che serve per un allenamento funzionale al Top. Un kit completo con cui eseguire una miriade di esercizi total body grazie agli attrezzi inclusi come elastici, manubri, knuckle e training mat.

La community di Conti non è solamente composta da chi vive e lavora a Firenze, ma da studenti universitari italiani e stranieri, e anche dai viaggiatori che scelgono di alloggiare all’Hotel Firenze Number Nine appunto per il servizio Klab: un’area fitness, una sala corsi e un’esclusiva spa. 

Klab ha ben chiaro cosa vuol dire operare nella massima sicurezza e ed è per questo che ha deciso di creare un ambiente indoor ancora più sicuro di prima, grazie all’installazione di un sofisticato impianto di estrazione d’aria “ad personam”.  Tale sistema è stato integrato sia nella sala attrezzi che nella sala corsi. Dei tubi microforati, posizionati sopra le postazioni di allenamento, catturano l’aria che viene espulsa all’esterno della struttura. Gli spazi della sala attrezzi sono stati rivoluzionati in modo tale da mantenere la distanza di almeno 2 metri tra un macchinario e l’altro.

Tramite il sito internet e i canali social è possibile conoscere e avere maggiori informazioni su corsi e non solo che si svolgono all'interno di Klab Conti che fino al 28 marzo permette di registrarsi sul sito klab.it per usufruire di 2 ore gratuite di corsi e vivere l’esperienza Klab.

Video popolari

FirenzeToday è in caricamento