rotate-mobile
publisher partner

A Firenze gli occhiali sono ecosostenibili (e si possono pure provare a casa)

Nel cuore del centro storico di Firenze arriva un marchio storico del made in Italy che guarda all'artigianalità e all'attenzione per l'ambiente.

Per molti è anche un momento divertente, quasi stimolante, per altri la ricerca di un paio di occhiali diventa un momento per certi versi che richiede molto impegno e dedizione, soprattutto se si è soli, costretti spesso e volentieri a farsi dei selfie da inviare ad amici e parenti per avere un consiglio. Ma a Firenze c'è chi ha pensato anche ai clienti più esigenti.

"Abbiamo deciso di offrire ai nostri clienti la possibilità di portare a casa fino a tre paia di occhiali da poter provare liberamente scegliendo con calma e con l'aiuto di una persona cara o comunque di fiducia" spiega Alessandro Monticone, CEO di Fabbricatorino, marchio storico per l'occhialeria, fortemente legato ai temi dell'artigianalità, dell’ecosostenibilità e dell’innovazione tecnologica che ha aperto così la sua quinta filiale a livello nazionale - dopo Torino, Roma, Milano e Sansicario (TO) - con lo scopo di continuare il suo progetto e diffondere la cultura dell’artigianato made in Italy. 

Nato a Torino negli anni Venti, il brand ha tra i suoi obiettivi quello di sostenere e preservare la tradizione artigiana italiana e le sue antiche tecniche, a cui affianca la sostenibilità ambientale: gli occhiali di Fabbricatorino si distinguono infatti per il design ricercato e il largo impiego di materiali ecosostenibili, ma soprattutto per essere prodotti all'insegna della eleganze ma accessibili a tutti.

Video popolari

FirenzeToday è in caricamento