rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
publisher partner

Gli italiani e le due ruote, un amore che non conosce crisi

L'Italia è uno dei Paesi al mondo con il maggior numero di motociclisti e appassionati di moto. Una tradizione che si rinnova e guarda al futuro.

Quella per le moto è una passione che contraddistingue gli italiani in giro per il mondo. Nel nostro Paese la tradizione legata alle due ruote ha radici molto antiche e contribuisce a renderci il popolo dei motori per eccellenza.
Quante volte capita di scorgere gruppi di motociclisti riempire le strade e le piazze soprattutto nelle giornate assolate di primavera? Un'usanza che abbiamo esportato in tutto il pianeta. Per non parlare poi delle tante pagine di storia scritte dai nostri atleti in tutte le specialità del motorsport.

Italia, terra di moto 

Passione e tradizione che rendono l'Italia la regina del Vecchio Continente nel settore delle due ruote. Un mercato in grande fermento, come testimoniano i dati di vendita che premiano il Belpaese. Dopo l'annus horribilis dovuto alla pandemia, nel 2021 infatti il mercato motociclistico nazionale ha fatto registrare l’incremento maggiore di vendite in Europa con uno strabiliante +27,9%!
Tra i marchi protagonisti del settore motociclistico c'è sicuramente BMW.

Con un'offerta tra le più varie – comprendente tutte le tipologie di motocicli presenti sul mercato –, l'azienda tedesca è da sempre un faro in fatto di evoluzione ed innovazione anche quando si parla di due ruote, nonché uno dei leader mondiali sotto l'aspetto delle vendite.
Un brand che ha fatto, e continua a fare, la storia in tutti i settori legati alle due ruote, producendo varie tipologie di motocicli: dalle sportive alle turistiche, passando per le roadster e gli scooter. 

In Toscana la realtà più importante del Centro Italia

Una delle concessionarie BMW Motorrad – si chiama così la divisione di BMW dedicata alle moto – più importanti del Centro Italia è senza dubbio la Nova moto, presente a Firenze ed esclusivista anche per Empoli e Prato. Nova moto è il luogo ideale per poter toccare con mano tutti i bolidi della gamma del marchio tedesco e scoprirne nel dettaglio l'enorme offerta motociclistica. 
Una grossa realtà toscana entrata ora a far parte del Gruppo TM, impegnato da un decennio nel settore automotive.
TM Wagen, il più grande atelier automobilistico della Toscana – presente anche online –, si arricchisce dunque di un importante reparto dedicato alle due ruote. 
Una struttura che dà ai propri clienti una possibilità di scelta pressoché illimitata con un'offerta che include veicoli di ogni marca e per tutte le tasche, come ci tiene a sottolineare Armando Guri, uno dei due titolari, insieme a Sentilian Hila. 
Da sempre vicina alle esigenze e ai gusti di tutti gli automobilisti, TM Wagen si conferma ancora una volta come il posto più adatto per l'acquisto del tuo mezzo di trasporto preferito. 
Sul sito sono presenti tutte le informazioni sull'azienda, con la possibilità di prenotare un appuntamento.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FirenzeToday è in caricamento