Tokyo, il sushi dove la modernità incontra la tradizione

Ancora pochi giorni prima della finalissima, che comincerà il 4 marzo: aspettando di conoscere dove si prepara il miglior sushi della città, scopriamo insieme il ristorante Tokyo di Scandicci

Aspettando la finalissima del contest #afirenzecigarba, dedicato al miglior sushi di Firenze, che comincerà il 4 marzo, vi presentiamo oggi il ristornate Tokyo di Scandicci in via Gian Pasquale Poccianti, 6.

Una location elegante e moderna che fa da contorno ai sapori dell'antica tradizione giapponese. Tokyo offre ingredienti freschi e di alto livello, alcuni molto rari, che vengono reinterpretati dall'estro creativo del team di cuochi.

La filosofia del ristorante trae ispirazione dall'idea che il cibo "debba essere il connubio di nutrimento, sapore e gusto". Poichè chi mangia bene vive bene.

Il menù è variegato e originale: urakami vegetariani o speziati, sushi, sashimi, nigiri, udon, ramen e molto altro. E' possibile mangiare sia con il menù All you can eat sia con il menù à la carte.

Per concludere la cena da provare i dolci dai sapori tipici del Sol Levante come il gelato al tè verde mocha, sesamo, lychees; il tiramisù al tè verde; il dorayaki composto da due pancake, cucinati a partire dalla kasutera (il "pan di spagna giapponese"), riempiti con l'anko, una salsa dolce rossastra ricavata dai fagioli azuki e i sakura-mochi: dolci fatti di riso e pasta azuki ricoperti di foglie di ciliegio.

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
FirenzeToday è in caricamento