rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sushi Novoli / Piazza del Principe del Machiavelli, 2

NIMA, il sushi che non ti aspetti

Ancora pochi giorni prima della finalissima, che comincerà il 4 marzo: aspettando di conoscere dove si prepara il miglior sushi della città, scopriamo insieme la realtà di Nima, ristorante giapponese di Novoli, tra i finalisti del contest #afirenzecigarba

Aspettando la finalissima del contest #afirenzecigarba, dedicato al miglior sushi di Firenze, che comincerà il 4 marzo, vi presentiamo oggi la realtà di Nima, ristorante giapponese di Novoli.

Situato all'interno del polo universitario, precisamente in piazza del Principe di Machiavelli, Nima Sushi & Uramakeria è il giapponese che non ti aspetti. Se siete amanti del pesce, ma anche dei palati curiosi sempre alla ricerca di sapori nuovi e stravaganti, questo ristorante giapponese di Novoli è il posto giusto per voi.

Un’uramakeria dall’atmosfera calda e tropicale, dove potrete gustare la fusione vincente tra la qualità dei prodotti della tradizione italiana e i sapori avvolgenti del Giappone.

Oltre agli uramaki, è possibile scegliere tra carpacci di sashimi, tataki, tartare, fish mix, nigiri, cibiche e molto altro. Il tutto accompagnato da fresche ed energizzanti caipirinhas, nei vari gusti tropicali, il tradizionale sakè giapponese, oppure una classica birra o una bottiglia di vino.

Gli urumaki sono davvero per tutti i gusti: polpo, salmone, tonno, granchio, gamberi, salsa tonnata, abbinati con pomodoro, cetriolo, patata viola, cipolla rossa di Tropea, pesto e basilico fresco, pistacchio, cipollotti, mandorle e molto altro.

Preparati al momento con le migliori materie prime di qualità italiana, gli uramaki di Nima possono essere serviti e gustati anche come temaki, avvolti in alga nera nori o di soia, a seconda della preferenza.

Inoltre, per soddisfare ogni tipo di palato e di esigenze, nel menù troverete anche una selezione di portate e uramaki vegetariani, vegani e gluten free.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

NIMA, il sushi che non ti aspetti

FirenzeToday è in caricamento