Pasticceria Serafini, un elegante tempio del gusto

Arriva direttamente in finale del contest #afirenzecigarba anche l'elegante Caffè in via Gioberti, dove si prepara una delle schiacciate alla fiorentina più buone della città

Nell'elegante via Gioberti si trova uno dei caffè più amati di Firenze. È la Pasticceria Serafini, tra le prime 5 finaliste della quarta edizione del contest #afirenzecigarba, indetto da FirenzeToday per eleggere la migliore schiacciata alla fiorentina della città.

VOTA GLI ALTRI 5 FINALISTI

Da Serafini si può anche pranzare, ma la colazione a base di cremini, brioche di ogni tipo e sfogliatelle napoletane è tutta da scoprire. E magari portarvi a casa un bel vassoio carico di bignè. Invece del solito caffè, qui per colazione si prepara il famoso fornacino, vera specialità della casa. Si tratta di un caffè servito nel vetro, guarnito con schiuma di latte e riccioli di cioccolato.

La schiacciata alla fiorentina è uno dei prodotti di punta della Pasticceria Serafini: merito della lavorazione diretta dell'impasto, che la rende un prodotto unico e speciale. Il gusto è un’esplosione di aromi tradizionali: arancia, cannella e bacche di vaniglia sono i prodotti utilizzati, tutti di alta qualità e scelti tra i produttori più qualificati.

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
FirenzeToday è in caricamento