Pasticceria Marisa, la casa del gusto a Firenze e Scandicci

La pasticceria con doppia sede, a Firenze e Scandicci, è tra i primi cinque finalisti del contest di FirenzeToday #afirenzecigarba

In via Circondaria, a Firenze, c'è una pasticceria che dalla fine degli anni '70 delizia il palato dei suoi clienti. La pasticceria Marisa è tra i primi 5 finalisti del contest di FirenzeToday, #afirenzecigarba, dedicato alla migliore schiacciata alla fiorentina della città.

La pasticceria Marisa - aperta dall'imprenditore Stefano Nencioni - nel giro di pochi anni è diventata un luogo di culto grazie alla bontà dei suoi prodotti artigianali.

Per offrire le loro prelibatezze a più clienti, nel 2002, Nencioni ha aperto insieme a Francesco Bartolacci e Marilli Roberto una seconda sede a Scandicci in via Gaetano Donizetti, 91 (molte infatti sono state le votazioni, durante la prima fase del contest, date a questa pasticceria).

"La nostra schiacciata alla fiorentina nasce da un'antica ricetta - racconta a FirenzeToday Bartolacci -, che conserviamo gelosamente e manteniamo intatta, salvo alcune piccole migliorie: il risultato è sulla bocca, o meglio sul palato, di chiunque voglia assaggiarla".

La pasticceria offre anche servizio catering con organizzazione di banchetti e buffet per battesimi, compleanni, comunioni, matrimoni, inaugurazioni, cerimonie ufficiali e apericena.

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
FirenzeToday è in caricamento