social

Leonardo Da Vinci tra Firenze e Milano, il programma su Canale 5

Il programma, in prima serata, racconterà Leonardo da Vinci e quell’epoca straordinaria della storia italiana che è stato il Rinascimento

Martedì 19 gennaio, in prima serata, su Canale 5, appuntamento con Viaggio nella Grande Bellezza, la serie di doc-evento, con Cesare Bocci in veste di guida d’eccezione. Protagonisti della puntata, Firenze, Milano, Leonardo da Vinci e quell’epoca straordinaria della storia italiana che è stato il Rinascimento.

Al centro del racconto, quadri come la Gioconda e le invenzioni geniali di Leonardo, luoghi come il Battistero, il Duomo e il Museo dell’Opera di Firenze. A Palazzo Vecchio, Bocci scopre e racconta i segreti legati all’opera di Leonardo e dei suoi contemporanei.

A Milano Bocci condurrà gli spettatori visita il Cenacolo e poi la Biblioteca Ambrosiana, dove è custodito il prezioso Codice Atlantico, il Castello Sforzesco con la Sala delle Asse e, infine, il Museo della Scienza e della Tecnica, che ha da poco aperto una sezione tutta dedicata al talento ingegneristico di Leonardo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leonardo Da Vinci tra Firenze e Milano, il programma su Canale 5

FirenzeToday è in caricamento