rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024

Natale 2020: le vetrine natalizie più belle / VIDEO

Un Natale difficile e diverso dagli anni passati, ma i commercianti di Firenze hanno addobbato le loro vetrine con grande amore

L'Albero fatto di tappeti, quello addobbato con i chicchi d'uva, cascate di luci, Babbi e Mamme Natale nelle vetrine. Non solo le luminarie nelle vie, ma anche le vetrine dei negozi rendono Firenze magica a Natale. Questo è un anno triste e trovare la gioia nel periodo natalizio è difficile. Sono molti, però, i commercianti di Firenze che hanno deciso di addobbare i propri negozi.

Natale Fiorentino: luci, alberi e molto altro a Firenze

Le luci per un attimo distolgono dall'assenza di turismo, dalle molte serrande abbassate - alcune per sempre -, dall'impossibilità di godere di tutta l'arte che Firenze contiene tra le sue mura e da questo nemico invisibile che ci costringe a portare mascherine, a stare lontano dalle persone care e a lottare per la vita.

La città alle 17:30 si illumina grazie al Festival delle luci e molte attività fiorentine hanno partecipato al bando del comune che ha permesso alle associazioni delle botteghe delle strade e delle piazze di accedere ai contributi comunali per le luminarie. Il Comune ha stanziato per questo progetto 120mila euro: le domande arrivate sono state 27, (molte di più dello scorso anno quando furono 19), di cui 13 in centro e 14 negli altri quartieri. Grazie a questa manovra di Palazzo Vecchio sono circa 2.000 le botteghe che riusciranno a illuminare il Natale. Un piccolo, ma luminoso, segno di speranza.

Informazioni

Se hai un negozio o un'attività e anche tu hai deciso di addobbare le tue vetrine per il Natale mandaci le foto a giorgia.gobo@citynews.it noi creeremo una galleria fotografica!

Musica a cura di Stefano Morandini.

Regali di Natale: le migliori offerte

Natale 2020: Firenze illuminata

Video popolari

Natale 2020: le vetrine natalizie più belle / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento