Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Natale 2020: le vetrine natalizie più belle / VIDEO

Un Natale difficile e diverso dagli anni passati, ma i commercianti di Firenze hanno addobbato le loro vetrine con grande amore

 

L'Albero fatto di tappeti, quello addobbato con i chicchi d'uva, cascate di luci, Babbi e Mamme Natale nelle vetrine. Non solo le luminarie nelle vie, ma anche le vetrine dei negozi rendono Firenze magica a Natale. Questo è un anno triste e trovare la gioia nel periodo natalizio è difficile. Sono molti, però, i commercianti di Firenze che hanno deciso di addobbare i propri negozi.

Natale Fiorentino: luci, alberi e molto altro a Firenze

Le luci per un attimo distolgono dall'assenza di turismo, dalle molte serrande abbassate - alcune per sempre -, dall'impossibilità di godere di tutta l'arte che Firenze contiene tra le sue mura e da questo nemico invisibile che ci costringe a portare mascherine, a stare lontano dalle persone care e a lottare per la vita.

La città alle 17:30 si illumina grazie al Festival delle luci e molte attività fiorentine hanno partecipato al bando del comune che ha permesso alle associazioni delle botteghe delle strade e delle piazze di accedere ai contributi comunali per le luminarie. Il Comune ha stanziato per questo progetto 120mila euro: le domande arrivate sono state 27, (molte di più dello scorso anno quando furono 19), di cui 13 in centro e 14 negli altri quartieri. Grazie a questa manovra di Palazzo Vecchio sono circa 2.000 le botteghe che riusciranno a illuminare il Natale. Un piccolo, ma luminoso, segno di speranza.

Informazioni

Se hai un negozio o un'attività e anche tu hai deciso di addobbare le tue vetrine per il Natale mandaci le foto a giorgia.gobo@citynews.it noi creeremo una galleria fotografica!

Musica a cura di Stefano Morandini.

Regali di Natale: le migliori offerte

Potrebbe Interessarti

Torna su
FirenzeToday è in caricamento