Domenica, 20 Giugno 2021
social

E' nata l'Ultravox Arena: il nuovo spazio musicale, e non solo, della città

Dov'è e cos'è l'Ultravox Arena il nuovo spazio musicale, all'aperto, di Firenze

L'anfiteatro delle Cascine ora Ultravox Arena

A svelare il nome del nuovo festival fiorentino è stata una delle artiste che canteranno proprio all'Anfiteatro delle Cascine. A gestire lo spazio, messo a bando dal Comune per l'Estate Fiorentina, saranno alcune delle società più attive nel campo degli eventi nel Fiorentino (Nozze di Figaro, Prg, Music Pool, Teatro Tenda ed Enrico Romero). L'unione di queste realtà ha portato alla nascita dell'Ultravox Arena, così si chiamerà il festival che unirà musica, street food, spazio relax e molto altro nell'ormai ex anfiteatro.

Le informazioni ufficiali, sono poche per non dire pochissime, ma lo scopo delle società è quello di creare un nuovo polo di aggregazione culturale e di svago nel cuore del polmone verde di Firenze. L'Anfiteatro delle Cascine sarà lo spazio musicale all'aperto più grande della città e in progetto c'è ad esempio la creazione di più posti a sedere (l'obiettivo sarebbe superare quota 1.000 indicazioni governative permettendo). La struttura negli anni più di una volta è stata palco di eventi, ma con la concessione triennale ottenuta con con l'Estate gli investimenti economici per rinnovare la location saranno molti così da creare una vera e propria arena estiva.

Tutte le informazioni sull'Estate Fiorentina

A svelare il nome è stata Francesca Michielin, che sui social ha pubblicizzato le nuove date del tour e per Firenze ha indicato un nome mai sentito prima l'Ultravox Arena, ovvero l'anfiteatro delle Cascine. Ma oltre a lei altri artisti hanno iniziato a condividere, su TicketOne, la loro data fiorentina proprio nello spazio all'interno del parco.

Come annunciato ieri le prime conferme sono arrivate da Piero Pelù e Fabrizio Moro a ruota si sono poi aggiunti Francesca Michielin (28 luglio), Fast Animals and Slow Kids (25 giugno 2021), Rkomi (26 giugno), Ariete (8 luglio), Psicologi (16 luglio), Alice canta Battiato e Ernia (9 settembre). Molti altri saranno annunciati ufficialmente nei prossimi giorni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' nata l'Ultravox Arena: il nuovo spazio musicale, e non solo, della città

FirenzeToday è in caricamento