rotate-mobile
social

E' nata l'Ultravox Arena: il nuovo spazio musicale, e non solo, della città

Dov'è e cos'è l'Ultravox Arena il nuovo spazio musicale, all'aperto, di Firenze

A svelare il nome del nuovo festival fiorentino è stata una delle artiste che canterà proprio all'Anfiteatro delle Cascine. A gestire lo spazio, messo a bando dal Comune per l'Estate Fiorentina, saranno alcune delle società più attive nel campo degli eventi nel Fiorentino (Le Nozze di Figaro, Music Pool, Teatro Tenda, R.M.E ed Enrico Romero). L'unione di queste realtà ha portato alla nascita dell'Ultravox Arena, così si chiamerà il festival che unirà musica, street food, spazio relax e molto altro nell'ormai ex anfiteatro.

A svelare il nome è stata Francesca Michielin, che sui social ha pubblicizzato le nuove date del tour e per Firenze ha indicato un nome mai sentito prima l'Ultravox Arena, ovvero l'anfiteatro delle Cascine. Ma oltre a lei altri artisti hanno iniziato a condividere, su TicketOne, la loro data fiorentina proprio nello spazio all'interno del parco.

Le prime conferme dagli artisti sono arrivate da Piero Pelù e Fabrizio Moro a ruota si sono poi aggiunti Francesca Michielin (28 luglio), Fast Animals and Slow Kids (25 giugno 2021), Rkomi (26 giugno), Ariete (8 luglio), Psicologi (16 luglio), Alice canta Battiato e Ernia (9 settembre). Molti altri saranno annunciati ufficialmente nei prossimi giorni.

La platea dell'Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale è stata ampliata con tre tribune esterne per permettere la massima capienza possibile, nel rispetto delle norme di prevenzione anti-Covid.

Il sito al momento è in costruzione (www.ultravoxfirenze.it), per gli aggiornamenti in tempo reale è possibile consultare la pagina Facebook (https://www.facebook.com/UltravoxFirenze)

Ultravox Arena: street food, musica, teatro e molto altro

Il grande evento inaugurale sarà il 25 giugno con il concerto dei Fast Animals and Slow Kids in occasione di Edera Night. Ogni giorno lo spazio dell'Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale sarà aperto dalle 18:00 con ingresso gratuito così oltre ad ospitare concerti permetterà alla comunità di godersi il verde cittadino bevendo un drink o magari mangiando un hamburger o una pizza.

Accesso gratuito e serate a ingresso libero

L’ingresso a Ultravox Firenze è sempre gratuito e ad accogliere il pubblico al centro dell’area sarà la grande struttura identitaria “Ultravox” che rimanda ai temi della sostenibilità, dell’ambiente e dell’incontro, realizzata da Canya Viva interamente con materiale bio, esattamente come il Vox Stage che ospiterà la programmazione serale a partire dalle 18:00 (il programma deve ancora essere ultimato). Nello spazio rinnovato delle Cascine sarà possibile anche vedere le partite degli Europei grazie alla presenza di un maxischermo.

anfiteatro-cascine-ultravox-arena-3

Street food

Da leccarsi i baffi l’area ristorazione di Ultravox Firenze: tutte le sere si potranno gustare pizze cotte in forno a legna, hamburger doc, delizie della cucina indiana – il fantastico Nura – e finger food. E ancora, aperitivi e cocktail d’autore nei due punti bar gestiti da Strizzi Garden, una garanzia.

Ultravox Firenze sarà un luogo dove recuperare la socialità in tutta sicurezza data la dimensione dello spazio, e un posto dove trascorrere serate impreziosite da musica, teatro, eventi culturali per un pubblico di tutte le età, magari sdraiato sull’erba o comodamente disteso sulle sdraio da spiaggia.

Dov'è Ultravox e come si arriava

Ultravox Firenze si trova nel Prato delle Cornacchie del Parco delle Cascine. Dalle ore 18 alle 24,30 (fino alle 2 di notte al venerdì e sabato) è in funzione la Navetta L.C. Ataf che, a ciclo continuo e con partenza dal Piazzale Jefferson (in prossimità della fermata della Tramvia Cascine) collega le diverse aree del parco. La fermata per Ultravox Firenze è viale dell’Aeronautica.

In auto: si consiglia di parcheggiare al Piazzale delle Cascine e prendere la navetta alla fermata Piazzale delle Cascine.

In bici: percorrete dal Piazzale delle Cascine tutto il Viale dell’Aeronautica e da lì imboccate il viale Florence Nightingale.

È inoltre disponibile presso il Piazzale delle Cascine un servizio di noleggio di motorini elettrici con i quali si può arrivare alla rotonda del Pegaso (termine del Viale dell’Aeronautica).

Ultravox Arena: il calendario di tutti i concerti

25 giugno Fast Animals And Slow Kids

26 giugno Rkomi

 Ariete (8 luglio)

Fabrizio Moro (10 luglio)

Federico Fiumani (15 luglio)

Psicologi (16 luglio)

Emma (21 luglio)

Coma_Cose (23 luglio)

Alice canta Battiato (25 luglio)

Francesca Michielin (28 luglio)

La Rappresentante di Lista (30 luglio)

Carl Brave (4 settembre)

Nek (5 settembre)

Noemi (7 settembre)

Ernia (9 settembre)

Levante (10 settembre)

Zen Circus (11 settembre)

Piero Pelù (16 settembre)

Umberto Tozzi (17 settembre).

Tutte le informazioni sull'Estate Fiorentina

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' nata l'Ultravox Arena: il nuovo spazio musicale, e non solo, della città

FirenzeToday è in caricamento