rotate-mobile
social

Ultimo a Firenze, attese 80mila persone, le informazioni: orari, ingressi, mappa

Doppia data, doppio sold out: Ultimo con i suoi concerti allo stadio Artemio Franchi è pronto a far sognare chi ha comprato il biglietto ormai più di due anni fa

Sabato e domenica lo stadio Artemio Franchi si trasformerà nel campo da gioco, o meglio da musica, di Ultimo. Per l'artista, reduce da una recente collaborazione con Ed Sheeran e la pubblicazione del nuovo singolo “Vieni nel mio cuore”, è giunto finalmente il momento di tornare a cantare live concretizzando il record di artista italiano più giovane a esibirsi in tournée negli stadi. Per i due concerti fiorentini, l'11 e il 12 giugno, entrambi sold out, sono attese circa 80mila persone. Su Instagram Ultimo ha condiviso una storia spoilerando così il grande palco che è stato allestito all'interno dello stadio Franchi. 

Ultimo, che ha già collezionato 16 dischi d’oro e 52 dischi di platino, canterà per la prima volta live “Vieni nel mio cuore” e alcuni dei suoi migliori successi per quasi due ore ininterrotte di musica. Canterà per la prima volta anche i brani presenti in “Solo” (doppio disco di platino), ultimo album del cantautore e primo autoprodotto dalla sua etichetta Ultimo Records. Ma anche “Colpa delle favole”, “Peter Pan” e “Pianeti”.

Ultimo è Goodwill Ambassador UNICEF dal 2019 e per questo motivo ha scelto di devolvere parte dell'incasso dei biglietti venduti per i suoi concerti ai progetti di lotta alla malnutrizione e a sostegno di vaccinazioni, impianti idrici e servizi igienico sanitari in Mali, dove nel 2020 è stato per la sua prima missione sul campo.

ultimo-stadio

La scaletta delle canzoni dei concerti di Ultimo

I provvedimenti alla mobilità intorno allo stadio Franchi

Orari di ingresso allo stadio Franchi

L’ingresso allo stadio sarà consentito dalle 16,30 alle 17 ai possessori di biglietti Vip Pack Gold, dalle 17 alle 18,30 ai possessori di biglietti Prato Gold, dalle 17,30 a chi deve accedere al settore Prato, dalle 18 per la Curva Fiesole e dalle ore 18,30 per tutti gli altri settori.

Sono previste 10 porte di accesso a seconda del biglietto. Si consiglia di controllare il codice del proprio tagliando prima di dirigersi ai varchi.

Ai disabili non deambulanti sono riservati due accessi dalla Curva Fiesole e un accesso dalla Maratona. I disabili deambulanti potranno entrare dalla Curva Fiesole. Il parcheggio auto per disabili è in viale Manfredo Fanti, angolo viale Paoli.

LA MAPPA DELLO STADIO FRANCHI CON GLI INGRESSI

ULTIMO-MAPPA-INGRESSI

Dove si trova il palco e l'orario d'inizio del concerto

 L’area intorno allo stadio è transennata. Il palco è allestito in Curva Ferrovia. Ultimo salirà sul palco alle 21.

Biglietti e cambio prenotazioni

Le biglietterie del Mandela Forum saranno attive dalle ore 14 per il ritiro degli acquisti online Ticketone. Dalle ore 15 sarà in funzione anche la biglietteria presso lo Stadio Ridolfi (attiguo allo Stadio Franchi - angolo viale Paoli / viale Fanti) ma solo per assistenza e informazioni. Dalle ore 17 qui si ritireranno accrediti stampa, inviti artista, vivo concerti, produzione, PRG.

Come raggiungere lo stadio Artemio Franchi di Firenze

Per raggiungere lo stadio è fortemente consigliato l’utilizzo di mezzi pubblici, in particolare il treno.

Raggiungere lo stadio con il treno

Lo Stadio Artemio Franchi dista 300 metri dalla stazione Firenze Campo di Marte, ben servita durante il giorno da treni regionali e nazionali.

Grazie alla collaborazione di Trenitalia trasporto regionale Toscana, al termine dello spettacolo, saranno disponibili treni speciali diretti a Firenze Santa Maria Novella, Siena, Arezzo, Livorno e Pistoia, con fermate nelle principali stazioni intermedie.

Attenzione, al termine del concerto di domenica 12 giugno, tutti i treni partiranno dalla stazione Firenze Santa Maria Novella, ad eccezione di quello diretto ad Arezzo.

Tutti gli orari sono disponibili qui https://www.bitconcerti.it/ultimo-firenze-stadio-2020-2021-2022.html oppure visibili nella foto qui sotto: 

ORARI-TRENO-ULTIMORICORDIAMO: È consentito salire a bordo solo se muniti di biglietto e si consiglia di provvedere in anticipo all’acquisto anche per il ritorno.  

Auto e parcheggi

Sconsigliamo vivamente di addentrarsi in auto nell’area dello Stadio Franchi. Il parcheggio dedicato ai concerti è quello in via della Chimera, davanti alla stazione Firenze Rovezzano. Si trova vicino all’uscita autostradale A1 Firenze Sud, può contenere oltre 400 posti auto ed è accessibile solo procedendo da via Vitelli. La stazione Firenze Rovezzano è ben collegata con la stazione Firenze Campo di Marte, da lì lo Stadio è raggiungibile a piedi, in pochi minuti.

Alla fine dei concerti, dalla stazione Firenze Campo di Marte, il treno speciale con direzione Arezzo fermerà alla stazione Firenze Rovezzano per tornare al parcheggio.

Gli altri parcheggi vicini allo stadio sono: Piazza Alberti - Piazza Beccaria - S. Ambrogio.

Ai mezzi privati in arrivo dalla superstrada Firenze-Pisa-Livorno si consiglia il parcheggio scambiatore Villa Costanza (www.parcheggiovillacostanza.it) in prossimità della fermata Villa Costanza della Linea T1 Tramvia, a Scandicci. Vi si accede dall’autostrada A1 - sia da nord che da sud - tra i caselli di Firenze Scandicci e Firenze Impruneta.
Con la Linea T1 Tramvia si arriva in pochi minuti alla Stazione Firenze Santa Maria Novella, da qui si potranno utilizzare i normali treni che collegano la Stazione di Campo di Marte, oltre ai bus 6, 11 e 17 di Autolinee Toscane www.at-bus.it/it.
La linea T2 collega la stazione ferroviaria SMN con l’aeroporto Vespucci di Peretola e l’uscita Firenze Nord dell’autostrada.

Guardaroba

In viale Paoli angolo viale Fanti sarà attivo guardaroba gestito da Croce Rossa Italiana - Comitato di Firenze e Coordinamento delle Misericordie Fiorentine: è a pagamento, con offerta libera, siate generosi! Ricordiamo che all’interno dello Stadio non potranno essere portati caschi, zaini, ombrelli, aste da selfie, valigie, trolley, borse ingombranti, carrozzine, passeggini, ovetti, bottiglie di vetro, lattine, tappi di metallo e plastica, bombolette spray con qualsiasi contenuto… Per l’elenco completo degli oggetti non ammessi consultare il sito www.bitconcerti.it.

Tramvia e bici

Sarà possibile portare in tram la propria bici fino a Santa Maria Novella, per poi raggiungere lo stadio in bicicletta, e viceversa.

Orario della tramvia

Linea T1 da stazione Santa Maria Novella, direzione Careggi: ore 00,34. Linea T1 da stazione SMN, direzione Scandicci/Villa Costanza: ore 00,32. Linea T2 da Stazione Santa Maria Novella, direzione Aeroporto: ore 00,31.

Autobus

A fine concerti saranno attivi i bus di linea 17, 6 e 14 di Autolinee Toscane (www.at-bus.it) per raggiungere la stazione Santa Maria Novella. Ultime partenze bus 17 (fermata Mille Sette Santi): 23.43 - 00.23 - 01.03. Ultime partenze bus 6 (fermata Filarocca): 23.26 - 00.06 - 00.51. Ultime partenze bus 14 (fermata Lanza De Sanctis): 00.29 - 01.09.

Taxi

Il Taxi Point è posizionato tra via Frusa e viale dei Mille.

Informazioni in tempo reale

I giorni dei concerti aggiornamenti in tempo reale su viabilità, parcheggi e info di servizio sui canali social di bitconcerti e sulle frequenze radio di RDF 102.7, Lady Radio 102.1.

I concerti fiorentini di Ultimo sono organizzati da Vivo Concerti e Prg in collaborazione con Croce Rossa Comitato di Firenze, Coordinamento Misericordie Area Fiorentina, Protezione Civile Comune di Firenze, Trenitalia e Autolinee Toscane, Regione Toscana. RDS 100% Grandi Successi è radio partner del tour e dei concerti allo Stadio Artemio Franchi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultimo a Firenze, attese 80mila persone, le informazioni: orari, ingressi, mappa

FirenzeToday è in caricamento