menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Uffizi, orari e informazioni per visitare il museo

Gli orari e dove prenotarsi

Gli Uffizi dopo mesi di chiusura sono pronti a tornare piano piano a regime, visto anche il numero sempre maggiore di visitatori che ogni giorno si prenota online.

Dal 30 giugno fino al 7 luglio il museo aprirà anche il martedì e l'ingresso al museo anticipa di 30 minuti: sarà possibile entrare in galleria alle 13:30 e non alle 14 come nell’ultimo periodo. In più il mercoledi, giovedi, venerdi, il museo resta aperto fino alle 18:30, mentre sabato e domenica dalle 9:00 alle 18:30.

Dal 7 luglio la Galleria aprirà al pubblico dalle 9:00 alle 18:30 (escluso il lunedi, da sempre la giornata di chiusura al pubblico). Tutte le operazioni di sanificazione verranno effettuate nelle prime ore del mattino di ogni giorno, e dopo la chiusura. Restano ovviamente valide le misure anticovid prescritte dalla normativa: dal distanziamento sociale (e per questo la riduzione drastica delle compresenza in galleria rispetto alle condizioni normali), all’obbligo di indossare la mascherina, dalla misurazione della temperatura corporea all’ingresso attraverso termoscanner, al tetto massimo di 10 persone (inclusa la guida) per i gruppi, e la necessità per le guide di utilizzare sistemi “whisper” con microfono e auricolari per poter garantire il distanziamento sociale tra i componenti del loro gruppo.

E' cresciuta la vendita del biglietto Passepartout 3 Days che consente l’ingresso a tutti e tre i musei appartenente alle Gallerie degli Uffizi in un lasso di tempo di tre giorni, e offre in più la visita gratuita al Museo dell’Opificio delle Pietre Dure e al Museo Archeologico Nazionale entro altri cinque giorni.

Biglietti

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus: in arrivo il pass vaccinale per spostarsi in libertà

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FirenzeToday è in caricamento