rotate-mobile
Giovedì, 11 Agosto 2022
(nessun video da visualizzare)

Il trailer del nuovo film di Pieraccioni / VIDEO

Il 21 aprile sarà in tutti i cinema d'Italia

Il sesso degli angeli è il nuovo film di Leonardo Pieraccioni. La pellicola, che è stata girata anche a Firenze, racconta le vicende di un parroco alle prese con le stravaganze del mondo moderno, un mondo in continuo cambiamento, con il quale il religioso deve fare i conti per continuare ad assolvere il suo compito pastorale.

Le riprese sono iniziate il 19 luglio 2021 e sono terminate il 3 agosto. Il set è stato allestito in piazza di San Salvi e Ponte alle Grazie e poi a Lugano, in Svizzera, e Roma. 

Il film sarà nei cinema italiani dal 21 aprile 2022.

Di cosa parla il nuovo film di Pieraccioni

Fanno parte del cast anche Gabriela Giovanardi, Eva Moore, Maitè Yanes, Valentina Pegorer, Giulia Perulli e Massimo Ceccherini, come scrive l'Ansa. La sceneggiatura scritta da Leonardo Pieraccioni e Filippo Bologna racconta la storia di Don Simone (Pieraccioni), un prete di frontiera, con una chiesetta sempre in difficoltà e mai frequentata dai ragazzi che preferiscono piuttosto lo stare insieme dei social.

Finalmente Don Simone riceve una fantastica notizia: un eccentrico zio gli ha lasciato in eredità un'avviatissima attività in Svizzera che potrà risollevare le sorti economiche del suo oratorio sempre deserto! Ma arrivato a Lugano il nostro prete scopre di aver ereditato... un bordello! Don Simone darà ragione allo sgangherato zio che ha sempre dubitato della sua fede, oppure qualcuno dall'alto gli darà le risposte giuste per togliergli ogni dubbio?

Sullo stesso argomento

Video popolari

Il trailer del nuovo film di Pieraccioni / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento