rotate-mobile
social

Tour de France nel 2024 a Firenze: Nardella formalizza la richiesta

Firenze e Bologna insieme per il Tour de France

Il Tour de France passerà da Firenze? Forse, l'idea era nell'aria da mesi e il sindaco Dario Nardella nel corso dello scorso anno ne ha parlato spesso. Ora sembrerebbe che Firenze e Bologna abbiano formalizzato la domanda.

Da Firenze potrebbe quindi partire l'edizione 2024 della manifestazione sportiva. A lavorarci, oltre a Nardella anche Matteo Lepore (sindaco di Bologna) e i presidenti di Regione Eugenio Giani e Stefano Bonaccini.

Nardella su Facebook ha comunicato che Firenze avrà altri 10 km di pista ciclabile. "Vogliamo completare la bicipolitana e passare dall’attuale 10% di mobilità ciclabile al 15% entro il 2024. Meno auto e più mobilità salutare e amica dell’ambiente. In corso di realizzazione la pista ciclabile di viale Gramsci-viale Mazzini, più quelle in via Lapini, via Segni, via Livenza, via Lunga e via del Cavallaccio, via Baracca, via Baracchini e via Signorelli. Prossimi interventi: pista ciclabile in via Scipione Ammirato, via Canova, nel tratto tra via Signorelli e via Pio Fedi, via Circondaria, via Pompeo Neri, via Toselli, via delle Porte Nuove, via Allori, via della Torre degli Agli. Infine lo Stradone dell'Ospedale, viale dei Platani e via Austria".

Foto: immagine di repertorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tour de France nel 2024 a Firenze: Nardella formalizza la richiesta

FirenzeToday è in caricamento