social

La Toscana celebra i suoi atleti e le sue atlete: in 37 alle Olimpiadi di Tokyo

Sul sito della Regione Toscana una pagina dedicata a tutti loro

Le medaglie delle Olimpiadi di Tokyo 2020, foto dalla pagina Facebook del Coni

Mancano solo due giorni alla cerimonia di apertura dei trentaduesimi Giochi olimpici estivi che si terranno, con un anno di ritardo causa Covid-19, a Tokyo. Folta la pattuglia di atlete e atleti toscani che vi prenderanno parte, ben 29. A questi se ne aggiungono altri otto, che parteciperanno alle Paralimpiadi, sempre in Giappone.

I giochi olimpici inizieranno venerdì 23 luglio e si chiuderanno l’8 agosto. Le Paralimpiadi invece si terranno dal 24 agosto al 5 settembre.

La Regione Toscana, dopo aver presentato la spedizione toscana lo scorso 5 luglio, nel corso di una conferenza stampa ospitata a Palazzo Strozzi Sacrati, ha dedicato nel proprio sito una pagina contenente tutte le schede di tutte le atlete e gli atleti che sono nati in Toscana.

Diciassette gli uomini, dodici le donne. Nuoto la disciplina più rappresentata (sette atleti), a seguire atletica leggera e scherma (cinque per ciascuna). La Toscana è la quarta regione (dopo Lombardia, Lazio e Veneto) per numero di atleti partecipanti ai Giochi, con Firenze e Livorno le province che hanno ‘contribuito’ maggiormente: otto atleti ciascuna.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Toscana celebra i suoi atleti e le sue atlete: in 37 alle Olimpiadi di Tokyo

FirenzeToday è in caricamento