rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
social

"Avete rotto le pa**e": Tommaso Mazzanti dell'Antico Vinaio replica alle offese dopo mesi di silenzio

Il proprietario de All'Antico Vinaio ha pubblicato un video nel quale risponde alle molte critiche ricevute, in particolare ha sottolineato come la maggior parte dei commenti cattivi provenga da fiorentini

Questo momento sarebbe arrivato prima o poi. Da mesi i commenti negativi sotto ai post di Tommaso Mazzanti e della pagina dell'Antico Vinaio stavano diventando sempre più insistenti ed era inevitabile che mister "Bada come la fuma" decidesse di replicare.

Decide di farlo mettendoci la faccia e condividendo un lungo video, di più di quattro minuti, dove fa sapere che lui i commenti in queste settimane li ha letti tutti e che non stava rispondendo solo perché stava cercando di pensare solo a ciò che di buono gli stava succedendo (ricordiamo l'apertura dei locali a New York, Roma, Milano etc..., l'aver comprato casa a Milano ndr) però il suo silenzio stava diventando assordante e così in unico video ha risposto a tutti. In particolare però ha voluto rivolgersi ai fiorentini, perché sono loro a lasciare il maggior numero di commenti e la maggioranza sono velenosi. 

"La cosa che mi fa veramente male, è proprio come una pugnalata al cuore, e al momento non riesco a superare forse poi riuscirò a farmela passare, è vedere che quasi la totalità dei commenti sono di fiorentini - spiega Mazzanti - Cioè gente della mia città. Io che sono fiorentino doc, che ho il giglio e il David tatuati sulle spalle, vengo infamato da gente della mia città, qualcuno è anche amico di un amico, Firenze è piccola ci si conosce tutti. Io dico ma voi veramente state male, ma io cosa vi ho fatto di male?". 

All'Antico Vinaio: Tommy criticato per la schiacciata con le "vongoline", ma era per beneficenza

Tommy de All'Antico Vinaio risponde alle critiche

"Voglio dirvi una cosa che mi sta a cuore, è diversi mesi che va avanti e non voglio che il mio silenzio venga interpretato male o che sia interpretato come se per me fosse normale, ma qui non c'è nulla di normale" inizia così il lungo video di risposta di Tommaso Mazzanti. "Sono mesi che sto ricevendo delle infamate, ma delle infamate... commenti che sono un qualcosa di atroce e è tanti mesi che ci sto dietro e me li vado a leggere e siete veramente di fori. Come si dice a Firenze 'ma che botta c'avete' ".

"Andate sotto il mio profilo - continua poi Tommaso - sotto altri profili dove c'è l'Antico Vinaio e alcuni (commenti ndr) sono al limite della querela, alcuni sono proprio cattivi. Voi andate e infamate un ragazzo di 30 anni che si alza la mattina va a lavorare e c'ha 13 negozi: non uno e forse qualcosa nel mio piccolo lo farò". "C'ho 200 e passa famiglie che lavorano per me cioè.. E quindi quando voi commentate ci sono 200 famiglie che vi leggono oltre i miei  familiari e 200 miei ragazzi e ragazze che vi leggono e rimangono shoccati". Ecco che poi Mazzanti parla di Firenze e dei fiorentini: "Ma la cosa che mi fa veramente, male, è una pugnalata al cuore, e al momento mi fa stare veramente male forse poi riuscirò a farmela passare è vedere che quasi la totalità dei commenti sono di fiorentini. Cioè gente della mia città. Io che sono fiorentino doc che ho giglio e il David tatuati sulle spalle vengo infamato da gente della mia città, qualcuno è anche amico di un amico, Firenze è piccola ci si conosce tutti, e io dico ma voi veramente state male ma io cosa vi ho fatto di male?".

Impero All'antico Vinaio, Tommy confessa: "La mia favola mi è costata sacrifici"

Tommy spiega poi che nessuno è obbligato a mangiare le sue schiacciate: "Se non vi piacciono le mie schiacciate mal di poco, ci mancherebbe altro, ma perché andate a commentate ogni santo giorno o me o la mia schiacciata? Non lo capisco. E quando non vi va bene il crudo e quando non fuma, e poi il mio cappellino e poi la maglietta...  Ma voi avete perso il lume della ragione".

"E poi uno dice quando sei in vista ci sono gli haters... Ma haters una bella se*a, io posso anche essere sovraesposto ma non è che se vado a mangiare da qualcuno e non mi piace lo mando a cac*re, avete perso il lume della regione" ha spiegato ancora il proprietario dell'Antico Vinaio.

Poi arriva il momento in cui parla anche delle offese alla sua famiglia, in particolare le critiche che ha ricevuto per aver comprato casa: "Ho pubblicato una foto, dopo tanti anni di lavoro, ho comprato una casa dopo 12 anni che si convive con la mi moglie, ho preso una casa e poi ho perso una serie in di infamate, ma io non ce l'ho per i commenti, ma per la cattiveria e questa è una cosa preoccupante perché non lo fate solo con me. Andare a cercare le persone, in questo caso io, per infamarle ci vuol coraggio, io non ci riuscirei mai. Voi l'educazione non sapete nemmeno dove sta di casa".

Quasi al termine del video Mazzanti sottolinea un aspetto che gli sta a cuore: "Mi criticate la schiacciata, poi i capelli, i denti e poi non fuma e allora fatela voi la schiacciata, prendete un fondo ci fate i panini e tirate su il bandone... Io non ho segreti prendete e aprite un locale accanto a me... Boh sono senza parole".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Avete rotto le pa**e": Tommaso Mazzanti dell'Antico Vinaio replica alle offese dopo mesi di silenzio

FirenzeToday è in caricamento