rotate-mobile
social San Niccolò / Viale Giuseppe Poggi, 1

Estate 2023, riapre il The Lodge: le novità del locale sulle Rampe del Poggi

Per il terzo anno riapre il ristorante e lounge bar con vista mozzafiato, all'insegna del connubio tra cucina internazionale, cultura e intrattenimento. Importanti novità audio con un sistema di diffusione musicale di ultimissima generazione

Il The Lodge riapre i battenti per il terzo anno con l'intento di deliziare i suoi clienti con le sue proposte culinarie e il suo panorama sulla città. Ristorante e lounge bar protagonista dei tramonti estivi sullo skyline di Firenze, al The Lodge Club è possibile degustare un aperitivo e poi rimanere a cena a ritmo di musica live, con un'atmosfera unica per tutto il periodo estivo che va da giugno a settembre. Di seguito le novità del locale per l'estate 2023.

Quando apre e cosa si può trovare al The Lodge

Dopo le preapertura a metà maggio e la grande festa per l'apertura della stagione, da giovedì 18 maggio, The Lodge Club sarà operativo tutti i giorni, tranne la domenica, a partire dalle ore 18:00. In ottemperanza alle indicazioni ricevute dalle istituzioni sono state effettuate sostanziali modifiche al sistema di diffusione musicale, con un impianto di nuova generazione appositamente testato e tarato, creando barriere antirumore nel rispetto delle normative paesaggistiche che vincolano il bene, con tendaggi e arredi appositamente studiati per la massima fono assorbenza.

Al The Lodge ogni serata sarà unica, grazie a una programmazione musicale che animerà i tramonti di tutto il periodo estivo mentre i palati più esigenti troveranno soddisfazione in un menu che spazia dallo stile italiano al sushi, passando per le pinse e gli hamburger del Jungle, serviti nelle diverse aree lounge del locale.

Ai piatti must del classico menù, si vanno ad aggiungere i paccheri del pescatore, la linguina con gambero rosso cotto e crudo, il fritto di mare, il risotto imperatore, il tomahawk con cimichurri, il ceviche e il gazpacho con mela verde e crudo di baccalà realizzati dallo chef Simone Boccianti.

Ogni giorno sui canali social di The Lodge saranno annunciati i protagonisti dell' intrattenimento musicale e culturale che andranno a riempire il calendario degli eventi giornalieri. A tre anni dall'inaugurazione, insomma, The Lodge Club è sempre più il place to be a Firenze.

Per prenotazioni: booking@thelodgeclub.com o 347.6631534

Grazie ad una programmazione giornaliera variegata e internazionale, Al The Lodge ogni serata sarà unica. Dalle splendide terrazze del Locale si potranno osservare i tramonti di tutto il periodo estivo – da giugno a settembre – mentre i palati più esigenti troveranno soddisfazione in un menu completamente rivisto che si basa sulla tradizione culinaria Italiana e spazia dando luogo a fusioni internazionali fino ad arrivare al sushi, passando per le pinse e il jungle street food. Questa offerta variegata quindi si prefigge il difficile compito di dare alla scena fiorentina il suo locale estivo internazionale dove la sperimentazione non finisce mai e ogni settimana la cucina offrirà Special differenti. La selezione degli ingredienti si affida ai migliori distributori sulla piazza e darà ad ogni ospite la certezza di consumare cibi preparati solo con cibi provenienti da filiere controllate e garantite.

L’apertura del The Lodge è prevista per Giovedì 18 Maggio. Da quella data in poi, The Lodge sarà operativo tutti i giorni, tranne la domenica, a partire dalle ore 18. A tre anni dall'inaugurazione, insomma, The Lodge Club è ancora il place to be a Firenze.  Anche quest'anno, caratteristica comune a ristorante e area jungle è l'adesione alla filosofia del no waste, con un menù che riduce al minimo gli sprechi e punta ad utilizzare completamente ogni materia prima che si introduce nei laboratori di cucina del ristorante.

Non solo: il locale, frutto di uno dei più importanti investimenti privati su un bene comunale realizzati negli ultimi anni, è stato sviluppato con moderne tecnologie per renderlo interamente green. Dall'impianto di smaltimento che rilascia solo acque chiare, all’utilizzo di materiali pregiati per abbattere l’uso di plastiche e materiali non riciclabili, tutto è stato pianificato per ottimizzare lo smaltimento e il consumo d’energia.

Inoltre quest’anno il locale inaugura un intero nuovo impianto audio che è stato curato da esperti di Bose Italia e dell’azienda Fiorentina Glauk Sound. Questa nuova istallazione ha permesso a The Lodge di espletare tutte le pratiche, incluse prove sul campo e presso i più vicini ricettori, necessarie all’ottenimento di tutte le autorizzazioni per poter condurre serenamente per tutto il vicinato le attività della stagione 2023.

Per info & prenotazioni: booking@thelodgeclub.com o 347.6631534

The Lodge: riapre il locale ai piedi del Piazzale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate 2023, riapre il The Lodge: le novità del locale sulle Rampe del Poggi

FirenzeToday è in caricamento