rotate-mobile
Domenica, 25 Settembre 2022
social

Ferragosto, i supermercati aperti a Firenze

Dalla decisione della catena Unicoop a Carrefour, ecco i punti vendita che saranno aperti a Firenze il giorno del 15 agosto

Il giorno del 15 di agosto rappresenta una sorta di Natale estivo, dove quasi tutte le attività commerciali restano chiuse. Nel mondo del consumismo questa visione è ormai superata, e anche in giorni di festività così importanti, è possibile trovare aperti alcuni punti vendita, soprattutto quelli appartenenti alle grosse catene commerciali. Andiamo a vedere quindi dove a Ferragosto sarà possibile fare la spesa.

Coop

La catena Unicoop è da sempre molto attenta alla questione delle chiusure nei giorni festivi, e anche quest'anno, per Ferragosto, i supermercati Coop.fi resteranno chiusi. La chiusura rientra tra le “chiusure per scelta” che Unicoop Firenze mette in atto in occasione delle dieci festività religiose e civili, limitando inoltre l’apertura domenicale alla sola mattina in soltanto 43 supermercati, come quello di Sesto Fiorentino, che sarà aperto fino alle 13:30. Il 15 invece saranno aperti solo la mattina, dalle 8 alle 14, i due supermercati Coop.fi del litorale (Marina di Pisa, Torre del Lago) e il Coop.fi di Montramito. 

Esselunga

Tutti e sette i punti vendita presenti a Firenze saranno aperti per Ferragosto. Anche Esselunga però ha deciso per un'apertura parziale dei propri supermercati, con un orario ridotto che andrà dalle 8 alle 14. Aperti invece con orario continuato dalle 8 alle 20 tutti i supermercati del litorale.

Pam/Panorama

La catena Pam effettuerà regolare servizio. La maggior parte dei supermercati di Firenze sarà aperto con orario continuato dalle 8 del mattino alle 22 di sera. Chiuso invece il punto vendita di Panorama all'interno dei Gigli, in quanto il Centro Commerciale effetuerà chiusura per tutta la giornata. 

Conad

Anche Conad garantirà per Ferragosto aperture straordinarie, soprattutto nei punti vendita del centro città, ma con orari differenti. Ad esempio, il punto Conad di Via Zanella effettuerà orario 8-14, mentre il supermercato di Via Pistoiese (angolo Via del Pesciolino), effettuerà orario continuato 8-20. 

Penny Market

Penny effettuerà aperture straordinarie in tutti i suoi punti vendita della provincia di Firenze, con orari differenti. Ad esempio il negozio di Via Argingrosso sarà aperto dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:00, mentre molti altri, come quello di Via Erbosa, effettuerà solo apertura di mezza giornata, con orario dalle 8 alle 13.

Carrefour

Come per Pam, anche la catena francese manterrà aperti fino a tarda sera la maggior parte dei propri negozi, soprattutto quelli più grandi, con orario 8-22, come il punto vendita di Calenzano, che effettuerà questo orario come molti altri punti vendita.

Lidl

Tutti i supermercati Lidl saranno aperti per Ferragosto, con orario continuato, come per esempio il punto vendita di Via Baracca, con orario 8:30-21, o come quello di Campi Bisenzio, che chiuderà alle 20:30.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto, i supermercati aperti a Firenze

FirenzeToday è in caricamento