Domenica, 19 Settembre 2021
social Centro Storico / Piazza di Santa Maria Novella

Il giardino segreto in piazza Santa Maria Novella | FOTO / VIDEO

L'installazione artistica sarà visibile per due giorni

Piante, musica dal vivo e i modelli disegnati da 27 giovani designer del Polimoda. Così piazza Santa Maria Novella si è trasformata in un palco, anzi in un giardino segreto, in cui modelli e modelle hanno sfilato aprendo l'edizione numero 100 di Pitti Immagine Uomo. Per due giorni la piazza ospiterà l’installazione con le opere di Rob Mulholland.

Sfilata in piazza Santa Maria Novella

Art Thou, Final Graduation Show di Polimoda è stato un evento-installazione dedicato ai migliori talenti creativi della scuola, in un ‘best of Polimoda’ che segna il ritorno delle sfilate in presenza celebrando Pitti Uomo 100.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Polimoda è noto per la sua visione indipendente” spiega Massimiliano Giornetti, direttore di Polimoda. “Da sempre la nostra ambizione è scoprire e promuovere il talento e la diversità in tutte le sue sfaccettature, magnificando l’inclusività e la diversità. Art Thou (Sii te stesso) sintetizza tutto questo. Con le creazioni dei nostri migliori talenti, vogliamo rispettare e promuovere le singole individualità. La rivendicazione dell’io a mostrarsi per quello che è. Una riflessione post moderna sulla autenticità dell’uno. La scelta del sé ad autodeterminarsi dichiarando la propria autonomia di giudizio e la propria personale libertà di espressione”.

Tra gli ospiti delle sfilata anche il sindaco Dario Nardella e la moglie Chiara Lanni. Sui social il sindaco ha pubblicato le foto dell'evento e tra un "bellissimo" e un "che meraviglia" alcuni utenti hanno protestato per la chiusura della piazza per un evento privato, altri ancora hanno attaccato la frase scritta dal sindaco "Firenze cuore del Rinascimento. Oggi come ieri" portando all'attenzione la pericolosità di piazza della Stazione di sera.

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il giardino segreto in piazza Santa Maria Novella | FOTO / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento