Venerdì, 24 Settembre 2021
social San Frediano / Piazza del Carmine

Maxi produzione Netflix a Firenze per la serie tv "From Scratch": il set dall'Oltrarno a piazza Stazione

Le riprese sono iniziate il 21 luglio andranno avanti fino al 7 agosto, compresi allestimenti e disallestimenti scenografici, ed interesseranno numerose zone del centro

Le grandi produzioni cinematografiche negli ultimi anni hanno spesso scelto Firenze come loro set: Inferno poi Six Underground, poi la serie tv I Medici, La casa di Carta e molti altri. Quest'estate, tra luglio e settembre, saranno 4 i registi in città e tra di loro figura Brian Cooke.

Il noto sceneggiatore e regista inglese di sit-com e serie televisive di successo sarà in città per le scene della serie tv, targata Netflix, From Scratch. Un dramma sentimentale basato sul bestseller autobiografico di Tembi Locke, che vede protagonista Zoe Saldana (Avatar, Avangers).

Le riprese sono iniziate il 21 luglio andranno avanti fino al 7 agosto, compresi allestimenti e disallestimenti scenografici, ed interesseranno numerose zone del centro.

Dove sarà la produzione di Netflix in città

Dalla location principale di piazza del Carmine, a piazza Santa Croce, piazza del Mercato Nuovo, piazza San Pier Maggiore, piazza Stazione, via Santa Margherita, via del Parione, via delle Terme, via Santi Apostoli, piazza Santa Trinita, via Tornabuoni, Lungarno Guicciardini, Ponte alla Carraia.

L'impatto economico delle produzioni cinematografiche in città

From Scratch: cast e trama della serie tv

Nel cast di From Scratch protagonisti sono Zoe Saldana, Eugenio Mastrandrea, Danielle Deadwyler, Keith David , Kellita Smith, Judith Scott, Lucia Sardo, Paride Benassai e Roberta Rigano. 

Eugenio Mastrandrea interpreterà il ruolo di uno chef siciliano che farà perdutamente innamorare Zoe Saldana, una studentessa americana in Italia. La serie è prodotta da Reese Witherspoon. La trama segue una donna americana (Zoe Saldana) che si innamora di un siciliano mentre studia all'estero in Italia. Sarà visibile su Netflix nel 2022.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi produzione Netflix a Firenze per la serie tv "From Scratch": il set dall'Oltrarno a piazza Stazione

FirenzeToday è in caricamento