Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'amato Sergio Forconi invita tutti a rispettare le regole: "Nini, la mascherina mettitela"

L'attore toscano in un video su Facebook mostra come si indossa correttamente la mascherina

 

L'amato Sergio Forconi impugna la mascherina per chiedere a tutti di indossarla. E come poteva farlo se non alla toscana? E così nel video pubblicato su Facebook recita:

"Oh dai retta nini la mascherina mettitela capito?! Tu te la devi mettere, oppure vuoi che metta su una mascherineria? Io intanto me la metto... Oh bellino mettitila anche te è importante".

La carriera di Sergio Forconi

La sua carriera è costellata di grandi successi: l'infanzia trascorsa a San Casciano Val di Pesa, l'approdo sul palcoscenico della Casa del Popolo di Grassina e poi su quelli fiorentini per arrivare infine all'ingresso nel mondo del cinema e della televisione. Sergio Forconi ha collaborato con alcuni dei più grandi nomi dello spettacolo italiano partecipando a film come 'Berlinguer ti voglio bene' (1977), 'Viaggio con Anita' (1979), 'Madonna che silenzio c’è stasera' (1982), 'Zitti e Mosca' (1991), 'I laureati' (1995), 'Il ciclone' (1996), 'Albergo Roma' (1996), 'Grazie di tutto' (1998), 'Il pesce innamorato' (1999), 'Fantozzi 2000-La clonazione' (1999), 'Il quaderno della spesa' (2003), 'I mostri oggi' (2009), 'Amici miei come tutto ebbe inizio' (2011), Pinocchio (2019). In tv, ha recitato in 'Linda e il brigadiere', 'La squadra', 'Un medico in famiglia 2', 'Orgoglio 1 e 2', 'La dottoressa Giò', 'Don Matteo'. È stato diretto da Alessandro Benvenuti, Giuseppe Bertolucci, Tonino Cervi, Ugo Chiti, Luca Manfredi, Mario Monicelli, Leonardo Pieraccioni, Maurizio Ponzi. Ha lavorato con Lino Banfi, Roberto Benigni, Nancy Brilli, Massimo Ceccherini, Claudia Koll, Nino Manfredi, Carlo Monni, Novello Novelli, Francesco Nuti, Leonardo Pieraccioni, Matteo Garrone, Alida Valli.

Ha recitato in spot famosi: Cynar, Invernizzina, Gig, Rotowash, Granbiscotto Rovagnati.

In teatro è stato nelle compagnie di Ghigo Masino, Giovanni Nannini, Wanda Pasquini e Alvaro Focardi. Da molti anni recita con la Compagnia ‘Il Grillo’. Recentemente, è stato inserito nel circuito del Teatro di Rifredi di Firenze, sostituendo Carlo Monni in alcuni suoi lavori, come le letture della 'Briscola a cinque' di Marco Malvaldi.

Potrebbe Interessarti

Torna su
FirenzeToday è in caricamento