← Tutte le segnalazioni

Eventi

Borgo San Lorenzo, presepe vivente a Luco

All’interno dell’area dell’Ex ospedale del Mugello a Luco di Mugello si è tenuta  la 12ª edizione della rappresentazione del Presepe Vivente e festa della befana, nonostante una mattinata di pioggia che aveva visto innevare le montagne del Passo del Giogo e della Futa.

La clemenza del tempo, che ha fatto spuntare anche diversi sprazzi di sole, ha permesso, anche se con un ritardo calcolato in circa un’ora, lo svolgimento della festa che ha visto, in primis, uno spettacolo per bambini per poi vedere arrivare su una jeep militare (ricordo che al Giogo vi è la Linea Gotica e a Ponzalla il museo) la befana che ha distribuito dolci all’interno di una calzetta, ma solo per i bimbi.

Al giunger della sera è iniziata la rappresentazione “Le Profezie del Natale”, una piece molto gradevole e scorrevole che racconta la nascita di Gesù ed il viaggio verso Betlemme di Maria e Giuseppe, tutto illuminato solo da torce e qualche luce. Uno spettacolo che ha coinvolto tutti gli abitanti del paese grazie all’organizzazione del Circolo MCL Don Dino Margheri; una ambientazione ben costruita con tanto di locanda, ponti, torrenti, ruota del mulino, stalla, botteghe, recinti con animali veri, come maiali, muli, mucche etc.

Una rappresentazione che ha suscitato molta emozione nel pubblico grazie all’arduo lavoro degli attori e dell’ambientazione alquanto inusuale utilizzata.

Ai lati dell’edificio, si trovavano diverse bancarelle di tipo alimentare ed uno di artigianato oltre allo stand del truccabimbi.

A fine serata l’estrazione dei biglietti vincenti, venduti durante la serata, della lotteria locale.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
FirenzeToday è in caricamento