← Tutte le segnalazioni

Eventi

I Fiori di Agorà a Scarperia

Presso la corte interna del Palazzo dei Vicari a Scarperia si è tenuto un concerto di musica classica ed anche un pò pop. A proporre questo evento è stata la scuola di musica Agorà con sede a Borgo San Lorenzo e Scarperia; ad esibirsi, giovani allievi che si sono distinti in vari concorsi.

Fresco fresco di vittoria al Mugello's Got Talent è Salvatore Aloisio (musica pop) che ha cantanto "Bring Him Home (C.M.Schoenberg)" e "All of me (John Legend)".

Oltre ad Aloisio, si sono esibiti anche Beatrice Lucacci (Valzer in la minore di F.Chopin & Improvviso op.90 n.3 di Franz Schubert), Maria Chiara Manfriani (Fantasia in Re Minore k 397 di W.A.Mozart), Elisabetta Meucci (L'ho perduta, me meschina - da "Le Nozze di Figaro" di W.A.Mozart), Elia Parisi (Arabesque n.1 di Claude Debussy) e Marco Cianciarulo (Studio op. 10 n.1 di F.Chopin & Preludio in Mi bemolle, opera propria).

Grande è stata l'affluenza di pubblico che ha applaudito queste giovani promesse della musica oltre a Silvia Carletti (piano) e Costanza Renzi (insegnante di canto).

Una ottima preparazione che si percepisce dalla precisione, sia nel suonare che nel cantare, di questi ragazzi, che, a mio avviso, presto li vedremo in teatri o palcoscenici molto più prestigiosi.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Correzione: L'insegnante di canto è Costanza Renai

Segnalazioni popolari

Torna su
FirenzeToday è in caricamento