social

Sanremo 2021, Fiorello omaggia Little Tony e cita Dante Alighieri

Fiorello ha ironizzato sull'annuncio di Amadeus di non condurre il Festival nel 2022 e sull'orario in cui finisce Sanremo

Rosario Fiorello è stato il vero intrattenitore di questo Festival e questa sera si è fatto un po' attendere, è arrivato sul palco solo quando si erano già esibiti alcuni concorrenti. Fiorello ha sceso le scale con indosso una bellissima giacca di pelle rossa in omaggio a Little Tony, il comico ha infatti cantato alcuni dei più grandi successi del cantate.

Alla fine dell'esibizione ha chiesto un po' d'acqua per colpa della "lingua infelpita". Fiorello non si è lasciato scappare l'occasione di ironizzare sull'annuncio che non ci sarà un "Ama-ter" (in conferenza stampa Amadeus ha affermato che non sarà lui il presentatore di Sanremo 2022, ndr): "Ti capisco, perché è impegnativo, hai un'età, ma se non lo fai tu finalmente sto in pace. In bocca al lupo a quelli che verranno l'anno prossimo a fare il festival: vi auguro questa platea piena, la galleria piena, il pubblico in mezzo all'orchestra, milioni persone fuori dell'Ariston, ospiti internazionali, ma vi deve andare malissimo, ve lo auguro con tutto il cuore". 

I Maneskin vincono il Festival di Sanremo

Fiorello poi ha ironizzato sulla durata delle serate di Sanremo e finge di annunciare il vincitore: "Non posso venire qui alle 2 ad annunciarlo". "Ultima cosa poi me ne vado - ha concluso Fiorello -. Mi ha chiamato Franceschini, sai che noi della cultura abbiamo la chat di gruppo, e mi ha chiesto di ricordare che sono i 700 anni dalla morte di Dante. Bene, ecco l'abbiamo detto, mi ha chiesto di leggere qualcosa, ma io non devo leggere, le cose le so a memoria, 'Nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai per una selva oscura, ché la diritta via era smarrita' ... 'l'amor che move il sole e l’altre stelle', quello che c’è in mezzo ve lo leggete voi perché in mezzo abbiamo 26 cantanti".

La gara è poi continuata con Ermal Meta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo 2021, Fiorello omaggia Little Tony e cita Dante Alighieri

FirenzeToday è in caricamento