social

Sanremo, quando si esibiranno gli artisti toscani?

La scaletta della prima e della seconda serata del Festival della canzone Italiana

Logo di Sanremo 2021, pagina Facebook Sanremo

Questa sera andrà in onda la prima puntata di Sanremo 2021 condotta da Amadeus con Fiorello. Il cantante Achille Lauro e il calciatore svedese attaccante del Milan Zlatan Ibrahimovic saranno all'Ariston per tutte e 5 le sere: il primo interpreterà un 'quadro' diverso ogni puntata. Sostanzioso il cast femminile. Nella prima serata, martedì 2 marzo, sul palco ci sarà la giovane attrice Matilda De Angelis, mercoledì toccherà ad Elodie e giovedì alla top model Vittoria Ceretti, mentre venerdì vedremo sul palco Barbara Palombelli. Sempre venerdì, per premiare il vincitore delle Nuove Proposte, insieme ad Amadeus ci sarà la direttrice d'orchestra Beatrice Venezi. Sabato, nella serata finale, si passeranno il testimone Simona Ventura e Serena Rossi. 

La scaletta della prima serata: le Nuove Proposte

La serata di martedì 2 marzo inizia con la gara delle Nuove Proposte, si legge tu Today.it. Si esibiranno, in ordine, Gaudiano, Elena Faggi, Avincola e Folcast. A votare sarà solo la giuria demoscopica, che sceglierà tra loro i primi due finalisti.

Sanremo 2021, la scaletta della prima serata: ordine esibizione cantanti

Si esibiranno 13 dei 26 Big in gara, votati dalla giuria demoscopica. Questo l'ordine: Arisa, Colapesce Dimartino, Aiello, Francesca Michielin e Fedez (qui la nostra videointervista), Max Gazzè, Madame, Maneskin, Ghemon, Coma_Cose, Annalisa, Francesco Renga, Fasma.

Irama si sarebbe dovuto esibire questa sera ma a causa di un tampone risultato positivo di un suo collaboratore è stato spostato a domani, in attesa del risultato del suo test. Al suo posto Noemi.

La genesi del tuo colore: il testo della canzone di Irama

Sanremo 2021, la scaletta della prima serata: gli ospiti

Diodato, il vincitore della scorsa edizione di Sanremo, aprirà la 71esima edizione del Festival per lasciare poi il posto agli altri ospiti tra cui Loredana Bertè, che canterà un medley dei suoi più grandi successi e il nuovo singolo, la Banda della Polizia di Stato con il sassofonista jazz Stefano Di Battista, la ginnasta russa Olga Kapranova e Alessia Bonari, l'infermiera 'simbolo' della lotta al Covid.

Gli artisti che si esibiranno nella seconda serata del Festival 2021

Nella seconda serata di mercoledì 3 marzo si esibiranno, in ordine alfabetico: Bugo, Gaia, Ermal Meta, Extraliscio, Gio Evan, Fulminacci, La rappresentante di lista, Lo Stato sociale, Malika Ayane, Irama, Orietta Berti, Random, Willie Peyote. 
I quattro giovani che fanno parte della categoria Nuove Proposte sono invece Avincola, Elena Faggi, Folcast e Gaudiano. 

Foto: logo di Sanremo 2021, pagina Facebook Sanremo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo, quando si esibiranno gli artisti toscani?

FirenzeToday è in caricamento