Venerdì, 17 Settembre 2021
social

Funerale di Michele Merlo, Selvaggia Lucarelli attacca Salvini. Francesca Verdini lo difende: "Giornalista meschina, violenta, inacidita"

Francesca Verdini, compagna di Salvini, su Instagram ha pubblicato una lunga risposta, in cui, tra le altre cose, definisce Lucarelli una "giornalista meschina, violenta, inacidita da una vita che evidentemente non va come avrebbe sperato, giornalista vuota e arrabbiata"

Michele Merlo, foto da Instagram

Michele Merlo, il giovane cantante che aveva partecipato sia ad Amici che a X Factor, è morto il 6 giugno per colpa di una leucemia fulminante. Era ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'Ospedale Maggiore di Bologna dopo essere stato colpito da un'emorragia cerebrale scatenata da una leucemia fulminante e sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Lo comunicano i consulenti della famiglia in una nota. 

Al funerale del 19 giugno erano presenti Matteo Salvini e Giorgia Meloni, ciò non è passato inosservato e Selvaggia Lucarelli ha definito la loro presenza una "passerella". A rispondere alla giornalista ci ha pensato Francesca Verdini, compagna di Salvini, che su Instagram ha pubblicato una lunga risposta, in cui, tra le altre cose, definisce Lucarelli una "giornalista meschina, violenta, inacidita da una vita che evidentemente non va come avrebbe sperato, giornalista vuota e arrabbiata".

La lettera-risposta inizia così: "Ho pensato molto se scrivere o meno quello che sto pubblicando in questo momento. Perché ho imparato da piccola che la stupidità va ignorata, altrimenti fa male. Ma a volte, anche se provi ad ignorarla fa male lo stesso. E per la prima volta in vita mia, sento il bisogno di rispondere: rispondo alla Signora Lucarelli". 

La giornalista ha poi risposto, ancora una volta su Twitter, ribadendo il concetto: "L'unica amica di famiglia era Francesca Verdini, mi dicono. Quindi appunto, politica e cartoline c'entravano ancora meno". La presenza dei due leader politici però sarebbe giustificata da due fattori: il primo è che, appunto, Verdini è amica di famiglia e ha scelto di farsi accompagnare dal compagno, il secondo è che il padre di Merlo è stato scelto, nel 2019, per guidare il circolo di Fratelli d'Italia di Rosà (Vicenza).

lucarelli-salvini

Il testo completo della risposta di Francesca Verdini

"Ho pensato molto se scrivere o meno quello che sto pubblicando in questo momento. Perché ho imparato da piccola che la stupidità va ignorata, altrimenti fa male. Ma a volte, anche se provi ad ignorarla fa male lo stesso.
E per la prima volta in vita mia, sento il bisogno di rispondere: rispondo alla Signora Lucarelli. Giornalista meschina, violenta, inacidita da una vita che evidentemente non va come avrebbe sperato, giornalista vuota e arrabbiata.
Le rispondo per rispetto dell’ingiusta guerra che devono combattere due meravigliosi genitori, rispondo per rispetto di Michele, rispondo anche nel rispetto dei miei sentimenti e della persona che sono. Un ragazzo di 28 anni non c’è più, un amico, un figlio, un compagno di viaggio meraviglioso
e lei è così meschina da aspettare con la bava alla bocca la prima occasione per dire qualcosa, riducendo questa assenza incolmabile in due righe di acidità? Ma è possibile che nessuno le abbia mai detto che qualche volta è meglio stare zitti? Sono allibita e arrabbiata.
Non starò a giustificarmi con lei per qualcosa che sto - stiamo - vivendo, perché lei non si merita un secondo in più della mia giornata. Ma la invito a vergognarsi.
Si vergogni perché andare in giro a giudicare in modo meschino e triste come è solita fare, DEVE avere un limite, e toccare con questa superficialità, con questo livore e con questa ignoranza una giornata come quella di ieri, lo supera di parecchio.
Perciò si vergogni e chieda scusa a chi la legge e ai giornalisti perbene per essersi permessa di parlare di un momento così difficile solo perché non è in grado di sospettare che le persone si vogliano bene e si supportino a vicenda".

Michele Merlo, foto da Instagram

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Funerale di Michele Merlo, Selvaggia Lucarelli attacca Salvini. Francesca Verdini lo difende: "Giornalista meschina, violenta, inacidita"

FirenzeToday è in caricamento