rotate-mobile
social

Le sagre da non perdere le ultime due settimane di settembre

Gustose e per tutti i palati ecco quelle da provare assolutamente

Sagra della Ranochiocciola

A Montespertoli non potete perdervi la sagra delle chiocciole e delle rane. Questi due piatti, tipici della Toscana, saranno i protagonisti, ma da provare anche il il pollo al mattone.

Sagra del tartufo

Nel menù della sagra spiccano numerose specialità a base di tartufo, tra le quali citiamo mix di crostini e polpettine di riso come antipasti, primi come lasagne bianche, taglierini o tortelli, secondi come bistecca, uova al forno e la pizza.

Sagra della bistecca e dei tortelli

La Casa del popolo di Pelago ospiterà la sagra a base di tortelli, bistecche, piatti al tartufo e e carni alla brace.

Sagra delle lasagne e delle ficattole

Nel giardino del Liceo Leonardo da Vinci, dal 19 al 22 settembre, si svolgerà il primo evento d'autunno della stagione. Garden eventi infatti ha organizzato una festa di quartiere tra lasagne, ficattole, fritture miste e taglieri.

Sagra dell'Anatra muta

A Empoli si potrà gustare l'anatra in varie ricette, ma anche altri prodotti del luogo, fritture di pesce, cacciucco, bistecche, coniglio alla brace, il tutto accompagnato dai vini locali. Le serate saranno poi movimentate con la musica e il ballo liscio.

Sagra dei tortelli e del maialino

A Borgo San Lorenzo si svolgerà la Sagra dei tortelli e del maialino. Gli stand saranno aperti la sera per cena e il sabato e la domenica anche a pranzo. Il menù comprenderà i tortelli di patate, il maialino, le bistecche, la pizza e sarà possibile di degustare alcune birre artigianali.

Sagra della schiacciata con l'uva

Il 24 settembre, dalle 20:00, al piano terra del Mercato Centrale di Firenze si svolgerà la Festa dell'uva e la sagra della schiaccia con l'uva. Il programma vedrà l'uva come protagonista, ma si potranno gustare anche piatti della tradizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le sagre da non perdere le ultime due settimane di settembre

FirenzeToday è in caricamento