rotate-mobile
social

Sergio Mattarella e Roberto Benigni questa sera la festival di Sanremo 2023

Il Capo di Stato e il regista toscano all'Ariston per i 75 anni della Costituzione

Questa sera sarà la prima sera del Festival di Sanremo numero 73. Sarà un'edizione delle prime volte: prima volta di una influencer sul palco, stiamo parlando di Chiara Ferragni, e la prima volta che il presidente della Repubblica presenzierà allo show. Ad annunciare Sergio Mattarella tra il pubblico è stato proprio Amadeus durante la conferenza stampa che si è tenuta questo pomeriggio. 

"Sono grato al Presidente che ha accettato questo invito e ringrazio Giovanni Grasso e Lucio Presta (manager del direttore artistico, ndr) che hanno lavorato a lungo per questo", ha aggiunto il conduttore.

Oltre al capo di Stato sarà a Sanremo anche Roberto Benigni, "Non c’era modo migliore per celebrare i 75 anni della Costituzione che ritrovare Roberto Benigni con il suo spettacolo", ha dichiarato ancora Amadeus. Il Premio Oscar aveva partecipato al Festival nel 2020, dovrebbe essere a inizio serata. Parlando di toscani, questa sera anche Elena Sofia Ricci sarà all'Ariston, mentre Piero Pelù si esibirà in piazza Colombo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sergio Mattarella e Roberto Benigni questa sera la festival di Sanremo 2023

FirenzeToday è in caricamento