rotate-mobile
Domenica, 25 Febbraio 2024
social

Sergio Mattarella e Roberto Benigni questa sera la festival di Sanremo 2023

Il Capo di Stato e il regista toscano all'Ariston per i 75 anni della Costituzione

Questa sera sarà la prima sera del Festival di Sanremo numero 73. Sarà un'edizione delle prime volte: prima volta di una influencer sul palco, stiamo parlando di Chiara Ferragni, e la prima volta che il presidente della Repubblica presenzierà allo show. Ad annunciare Sergio Mattarella tra il pubblico è stato proprio Amadeus durante la conferenza stampa che si è tenuta questo pomeriggio. 

"Sono grato al Presidente che ha accettato questo invito e ringrazio Giovanni Grasso e Lucio Presta (manager del direttore artistico, ndr) che hanno lavorato a lungo per questo", ha aggiunto il conduttore.

Oltre al capo di Stato sarà a Sanremo anche Roberto Benigni, "Non c’era modo migliore per celebrare i 75 anni della Costituzione che ritrovare Roberto Benigni con il suo spettacolo", ha dichiarato ancora Amadeus. Il Premio Oscar aveva partecipato al Festival nel 2020, dovrebbe essere a inizio serata. Parlando di toscani, questa sera anche Elena Sofia Ricci sarà all'Ariston, mentre Piero Pelù si esibirà in piazza Colombo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sergio Mattarella e Roberto Benigni questa sera la festival di Sanremo 2023

FirenzeToday è in caricamento