rotate-mobile
Venerdì, 23 Febbraio 2024
social

San Valentino, 5 ristoranti panoramici a Firenze per festeggiare il giorno degli innamorati

I consigli su dove festeggiare con la propria metà

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

Firenze è la città ideale per vivere la giornata di San Valentino. Il modo migliore per concludere una passeggiata tra i luoghi romantici della città è una bella cena con vista panoramica insieme alla propria metà. Di seguito ecco cinque consigli sui ristoranti con vista per festeggiare il giorno degli innamorati. 

Panorama Restaurant la Scaletta

A pieno titolo tra i ristoranti con vista di Firenze il Panorama Restaurant La Scaletta. All’interno dell’omonimo Hotel, a due passi da Ponte Vecchio, è possibile mangiare in una delle più belle terrazze di Firenze, con vista a 360°. Solo 5 tavoli per uno dei ristoranti più romantici della città. La cucina offre piatti gourmet, dalla carne al pesce. 

Indirizzo: Via Guicciardini, 13

Contatti: 379 1452728

Panorama Restaurant

B-Roof

Il ristorante panoramico B-Roof, già Terrazza Brunelleschi, si trova al quinto piano dello storico Grand Hotel Baglioni, nel pieno centro di Firenze e a due minuti a piedi dalla stazione di Santa Maria Novella. Le terrazze esterne di diverse altezze e le splendide vetrate panoramiche permettono di godere di una vista a 360 gradi sulla città. Lo sguardo spazia senza ostacoli da Santa Maria Novella alle Cappelle Medicee, dalla cupola del Duomo alla torre di Palazzo Vecchio, da San Miniato a Piazzale Michelangelo: vi sembrerà davvero di toccare con un dito tutti i monumenti più famosi della città. 

Indirizzo: Piazza dell'Unità Italiana 6

Contatti: 055 23582832

GHB_gallery_B-Roof5

La Loggia del Piazzale Michelangelo

La Loggia vanta una posizione unica a Firenze: dal Piazzale Michelangelo, dove ha sede il ristorante, si gode infatti di un panorama mozzafiato sull’intera città, 
dove ogni ambiente ha una storia da raccontare. Il menù è un omaggio alla città di Firenze, ma non mancano anche le proposte di mare.

Indirizzo: Piazzale Michelangelo 1

Contatti: 055 2342832

La Loggia

Terrazza 45

Questo ristorante si trova a Fiesole, poco lontano dal centro di Firenze. Qui è possibile godersi le luci ed il tramonto della città su una delle terrazze più belle di Firenze. Il menù è semplice ma ricercato, con accostamenti non scontati  e materie prime di qualità. Ottimo anche il rapporto qualità-prezzo.

Indirizzo: Piazza Mino da Fiesole 45

Contatti: 055 597259

Terrazza 45

Golden View

Altro ristorante, altro panorama. Il locale gode di una favolosa posizione con vista e terrazza che si affacciano direttamente sull’Arno e sul ponte. Sono così vicini che sembra quasi poterli toccare e da qui il nome Golden View. Il menu nasce dallo chef Andrea Candito. L'eccellenza regna sovrana, dalla carne al pesce.

Indirizzo: Via De' Bardi 58/r

Contatti: 055 214502

Golden View-2

San Valentino 2024: cosa fare a Firenze nel giorno degli innamorati

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Valentino, 5 ristoranti panoramici a Firenze per festeggiare il giorno degli innamorati

FirenzeToday è in caricamento