rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
social

Pranzo di Pasqua a domicilio a Firenze

Ecco alcune delle proposte gastronomiche fiorentine per una Pasqua a casa come al ristorante

In occasione di Pasqua e Pasquetta 2021 alcuni ristoranti fiorentini hanno pensato ad alcuni menù da asporto o delivery.

Pranzo di Pasqua: le ricette da preparare a casa

Come apparecchiare la tavola di Pasqua

Sette colombe pasquali da non perdere

Four Seasons Hotel Firenze

Chi desidera regalarsi un pranzo o una cena a cura dello Chef Vito Mollica e del suo team direttamente a casa propria, potrà scegliere la versione a tema del “Brunch a casa tua”, “Pasqua e Pasquetta a casa tua”. Nel pacchetto una ricca selezione di antipasti, pietanze calde e fredde di terra e mare, tra cui i famosi crudi di pesce e carne, due primi e due secondi legati alla tradizione: Cautarogni con ragù ai moscardini, Lasagna primavera, Agnello del Casentino arrostito ai carciofi e Gallinella con crema di piselli e pomodorini. Per chiudere in bellezza, una selezione di delizie dalla pasticceria, tra cui ovetti di cioccolato, Cassatella di ricotta, Pastiera napoletana e molto altro ancora. Chi ordinerà il pacchetto riceverà, in collaborazione con Frette, un elegante setup tavola in lino, e sarà possibile arricchire il pranzo con una speciale bottiglia di Krug. 

Il Brunch di “Pasqua e Pasquetta a casa tua” è disponibile sabato 3, domenica 4 e lunedì 5 aprile 2021 al prezzo di 75 euro a persona (minimo due persone), con ritiro in Hotel. Il costo della consegna a domicilio è da calcolare su richiesta. Gli alimenti verranno consegnati abbattuti con istruzioni dettagliate sulla rigenerazione. 

Schermata 2021-03-30 alle 19.13.38-2

La Leggenda dei Frati

Lo chef Filippo Saporito e la chef Ombretta Giovannini de La Leggenda dei Frati hanno pensato ad un menù per Pasqua da gustare a casa. Un menù completo con la novità di una doppia scelta per ogni portata. Maggiori informazioni scrivendo o chiamando: info@laleggendadeifrati.it / 0550680545.

leggenda-frati-2

Podere Belvedere

Podere Belvedere propone per Pasqua, e non solo, le box "Male" nate dalla collaborazione tra Marco Stagi, Ariel Hagen, Luca Ottogalli e Edoardo Tilli. Mini box 1: olio evo Belvedere, Pagnotta rustica cotta a legna e filone di grano duro cotto a legna. Mini box 2: olio evo Belvedere, pagnotta rustica cotta a legna, filone di grano duro cotto a legna e finocchiona di selvaggina. Per informazioni e prenotazioni male.tuscany@gmail.com.
Boxe per 4 persone 40 euro a persona; boxa per 2 persone 55 euro a persona; mini box 1 35 euro; Mini boxe 2 55 euro. Spedizioni a Firenze e provincia costo 5 euro.

09edcec0-4c53-428a-9323-a0df910a44c7-2

Il menù di Dolce Emporio e dello chef Fabio Barbaglini

Dolce Emporio, in Borgo San Frediano 124r a Firenze, propone per Pasqua il pranzo firmato dallo chef Fabio Barbaglini.

Ad aprire il menu di Pasqua del Dolce Emporio un torcione di foie gras al naturale Fiori di Spezie, linea di prodotti gourmet selezionati dallo stesso chef Barbaglini, da accompagnare a una composta salata Pure Stagioni. Il richiamo alla Pasqua arriva con la seconda portata, un uovo morbido della Fattoria di Arcetri, con crema e punte di asparagi, quinoa e mandorle.
Segue la lasagnetta con cipollotti e porri al tartufo e sugo ridotto al Vin Santo.
Niente agnello, questa volta, ma baccalà “Morro”, ovvero lavorato in Spagna secondo un metodo tradizionale tramandato di generazione in generazione, arrostito e accompagnato da radicchio al burro di soia, purea di sedano rapa, briciole di pane al pepe e alghe.
Immancabile la colomba, però in versione Reale, sfornata da Atelier Reale, laboratorio del pluristellato ristorante Antica Corona Reale di Cervere.

Sul sito www.dolcemporio.shop è possibile inoltre trovare il vino giusto da abbinare al menu di Pasqua a domicilio, scegliendo nella vasta selezione di etichette italiane e d’Oltralpe del Dolce Emporio. Sono inoltre disponibili alcuni pacchetti regalo con Colomba Reale e vino dolce (Brachetto, Moscato, Sauternes) oppure foie gras e champagne.

Il pranzo di Pasqua a domicilio è pensato sia per single (90 euro) che per famiglie (120 euro a coppia). La consegna è gratuita su tutto il territorio del Comune di Firenze: ordini entro il 31 marzo.

Per ordinare via mail scrivendo a info@dolcemporio.shop o via telefono 055 3897066 - 338 2596812 (anche WhatsApp).

Trattoria Da Burde

Per ordinare potete chiamare in Trattoria allo 055-317206, scrivere via mail o dallo shop online.

Menu di Pasqua 2021 Da Burde

  • Torta di Pasqua con Capocollo Renieri
  • Crespelle alla Fiorentina
  • Agnello in crosta d'erbe con piselli
  • Charlotte ai frutti di bosco

85€ per due persone

Per il vino in abbinamento sarà possibile scegliere tra Animoso 2018 Sangiovese di Francesca Balestrieri dal Montecucco o il Salcheto BaginBox da 3 litri.

burde-2

Lungarno 23

Lungarno 23 propone per la Pasqua “l'Hamburger alla Bismark”, un panino con asparagi freschi a richiesta con uovo (allevato a terra) accompagnato da patate fritte fresche, insalata, pomodori e panino artigianale al sesamo.

Lo staff è pronto per prenderà prenotazioni anche il giorno di Pasqua per Pranzo (orario 12,00/15,00), prenotando sul sito dedicato https://acasa.lungarno23.it/ oppure chiamando allo 0552345958. Servizio Delivery & Take Away attivissimo dal Venerdì alla Domenica (18,30/22,00). Lungarno 23, si trova sul Lungarno Torrigiani, 23.

Harry's Bar Firenze

Il Menu Pasqua e menu Pasquetta di Harry’s Bar prevedere la torta pasqualina, le polpette di agnello e molto altro. Info e prenotazioni 055 2396700

harry-2

Zeffirelli's Tea Room, Bar&Restaurant

Ecco il menù di Zeffirelli's Tea Room, Bar&Restaurant per Pasqua

Per informazioni e prenotazioni 3481186299
Pernondormiresrl@gmail.com
Entro il 2 aprile

zeffirelli-2-8

Baccomatto

Quest’anno Baccomatto (via de Neri, 39 r) offre per Pasqua due menu:

  • Pranzo di Pasqua
  • Brunch di Pasqua

Per prenotazioni: https://www.baccomattofirenze.it/?fbclid=IwAR1y9QmMTYpeGjslAO2VEZqiVeHxnxT5pD9dgvScStN_S6nuqJQInmuk3Vk

163814058_298571131617412_2458366373671972742_n-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pranzo di Pasqua a domicilio a Firenze

FirenzeToday è in caricamento