rotate-mobile
social

Ponte Ognissanti, ecco cosa fare a Firenze e dintorni

Dai musei gratis al cibo: ecco come passare il ponte dal 1 al 3 novembre

Domenica al museo

Essendo il 3 novembre la prima domenica del mese si svolgerà la consueta Domenica al museo. Musei statali e civici -con la Domenica Metropolitana, presto maggiori informazioni - saranno ad ingresso gratuito.

Entrata gratuita a San Marco

Il museo di San Marco sarà ad entrata gratuita il 1 novembre, mentre sia per l'1 che per il 2 ha organizzato delle visite guidate.

Villa Bardini gratis

Tre giornate ad ingresso gratuito a Villa Bardini per il ponte di Ognissanti. Dal primo a 3 novembre sarà possibile visitare le due mostre in corso all’interno della villa.

I Giganti della montagna alla Pergola

Alla Pergola I giganti della montagna: il testamento artistico di Luigi Pirandello, punto più alto e sintesi della sua poetica. Dopo Sei personaggi in cerca d’autore e L’uomo dal fiore in bocca… e non solo Gabriele Lavia completa la sua personale trilogia pirandelliana con un inno al prodigio straordinario del teatro come speranza, o meglio, una certezza laica, che la poesia non può morire per mano di alcun apparato.

5 mete da scoprire durante il ponte

Urban Food Festival

A Novoli ben quattro giorni in cui si potranno gustare piatti a tema preparati dai tanti food truck provenienti da ogni parte d'Italia: il protagonista è il tartufo, ma per chi non fosse un suo amante nessuna paura. Si potranno mangiare hamburger di Angus, pollo fritto, pesce fritto, paella e dolci.

The Fork Festival

L'edizione autunnale di The Fork Festival è iniziata. Un viaggio gastronomico per avvicinarsi al mondo della ristorazione e scoprire nuovi profumi e sapori sfruttando il 50% di sconto alla cassa. 

Rocky Horror live concert show

In scena al Teatro Carlo Monni di Campi il 31 ottobre, 1 e 2 novembre. Oltre 30 artisti in scena per l’originale versione in lingua italiana, regia di Riccardo Giannini, prodotto da Nicola Magnini. Il Rocky Horror Musical tribute, è un'originale versione in lingua italiana (solo nelle parti cantate è stato mantenuto l'inglese) di una delle opere più divertenti e trasgressive della storia del rock.

Arrivederci fra mille anni

Al TuscanyHall, domenica, l'unica tappa italiana dello spettacolo cinese che ripercorre le tappe storiche e cuturali del pese della Via della Seta.

Ho perso il filo

Angela Finocchiaro torna a teatro con Ho perso il filo dove interpreta un'eroina pasticciona e anticonvenzionale che parte per un viaggio, si perde, tentenna ma poi combatte fino all’ultimo il suo spaventoso Minotauro.

Borgo Divino

Due giorni di degustazioni nella bella villa di Borgo San Lorenzo. I visitatori saranno guidati attraverso un percorso multisensoriale attraverso territori e sapori, luoghi e tradizioni.

Reggello e la rassegna dell'olio extravergine di oliva

A Reggello torna con la 46esima edizione la Rassegna dell'olio extravergine di oliva. Degustazioni, cooking show e il gelato all'olio d'oliva da assaggiare.

The Biggest Party In Town

Venerdì 1 novembre Panda "The Biggest Party In Town" torna al Tenax di Firenze per il post-Halloween più pazzo che ci sia. Una grande festa a ingresso gratuito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Ognissanti, ecco cosa fare a Firenze e dintorni

FirenzeToday è in caricamento