rotate-mobile
social

Tutto pronto alla Fortezza per Pitti Uomo 102: grande attesa per i vip (tra cui Emily Ratajkowski)

Circa 640 aziende e oltre 100 buyer internazionali per Pitti Uomo 102 che torna nella sua veste originale di ben quattro giorni di salone

L'edizione estiva di Pitti Uomo si svolgerà alla Fortezza da Basso di Firenze dal 14 al 17 giugno 2022. Il salone dedicato alla moda maschile contemporanea allarga i propri orizzonti temporali e fisici, proponendo nuovi contenuti e nuove collaborazioni, oltre a un calendario di eventi e lanci internazionali, che metteranno al centro dell'attenzione gli input più interessanti e coinvolgenti provenienti dalle principali scene fashion, oltre alla creatività e al saper fare di aziende e designer di rilievo internazionale.

L'appuntamento con Pitti Uomo torna a svolgersi su quattro giorni, offrendo così la possibilità all'intera community di organizzare incontri e visite in un clima di riconquistata serenità. Anche gli spazi espositivi in Fortezza in cui vanno in scena le nuove collezioni menswear – tra queste tanti brand di riferimento che tornano a presentarsi al salone - e tutto il mondo del lifestyle uomo, tornano dunque ad ampliarsi, così come le sezioni di Pitti Uomo - Fantastic Classic, Futuro Maschile, Dynamic Attitude, Superstyling, con il progetto S|Style sustainable style sempre più integrato nel percorso espositivo.

A maggio erano 640 brand i brand che parteciperanno a Pitti Uomo 102. Di questi il 38% circa proveniente dall’estero. Ricordiamo che tutti i brand che partecipano a Pitti Uomo 102 alla Fortezza da Basso sono anche presenti nella piattaforma digitale Pitti Connect. I buyer internazionali che hanno confermato la loro presenza sono 102 (dato aggiornato a maggio) da Qatar, Usa, Germania, Spagna, Emirati Arabi Uniti, Francia e molti altri paesi.

Gli eventi da segnalare

Superga ha organizzato un super show con ospite d'onore la super modella Emily Ratajkowski. La sera del 14 giugno, la Loggia del Piazzale Michelangelo di Firenze ospiterà lo speciale evento con l'attirce ambassador del bran e designer di una capsule collection che sintetizza alla perfezione l’heritage tutto italiano del marchio e lo stile inconfondibile della modella.

Il pensiero all'Ucraina con "Ukrainian fashion now". La Fondazione Pitti Discovery è da sempre un osservatorio sui nuovi protagonisti della scena della moda internazionale, ma è anche un sismografo che registra mutamenti, tendenze, necessità. E mai come adesso inclusività, dialogo, accoglienza, solidarietà sono valori necessari. Per questo, uno dei progetti speciali del prossimo Pitti Uomo – realizzato con il contributo speciale di Fondazione CR Firenze – sarà dedicato ad una selezione di fashion designer e brand ucraini invitati a Firenze per presentare le loro collezioni. Uno spazio dedicato alla Fortezza da Basso in cui andranno in scena le collezioni di nomi come Bobkova, Guzema, Katerina Kvit, Litkovskaya, Manufacture De Lin, Poustovit, T.Mosca, The Coat, Yulia Yefimtchuk, e le speciali creazioni "arts & crafts" di Gunia e Olk.

A Palazzo Vecchio, in piazza della Signoria, Roy Roger's festeggia i suoi primi 70 anni con la proiezione di un mini film diretto Bruce Weber, che sarà anche l'ospite speciale.

Tutte le informazioni su Pitti Uomo 102

Le sfilate da non perdere

Giorni, orari e il tema dell'edizione 102 di Pitti

Tutti i vip in città per Pitti Uomo: da Moser a Emily Ratajkowski

Gli eventi di Pitti Uomo da non perdere

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto alla Fortezza per Pitti Uomo 102: grande attesa per i vip (tra cui Emily Ratajkowski)

FirenzeToday è in caricamento