rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
social

Pitti Uomo, 5 eventi da non perdere

Cinque eventi che celebrano Pitti Uomo a Firenze: il compleanno di Luisa Via Roma, una sfilata in via Tornabuoni e molto altro

Cinque eventi più uno che renderanno Firenze la capitale della moda internazionale

Il compleanno di Luisa Via Roma

Una sfilata al tramonto al piazzale Michelangelo, ecco come LuisaViaRoma celebra il suo 90esimo anniversario.

Tra gli ospiti Lenny Kravitz, modelle e star degli anni '90, chissà, magari a Firenze arriveranno nomi come Naomi Campbell, Cindy Crawford o Gigi Hadid. L'evento, organizzato con Andrea Panconesi, CEO di LuisaViaRoma, si svolgerà il 13 giugno e sarà l'occasione anche per festeggiare i 20 anni dell'e-commerce della boutique fiorentina. La sfilata sarà dedicata agli anni '90, ci saranno look iconici, curati da Carine Roitfeld, founder e Creative Curator di CR Runway, e Andrea Pancones, presenteranno una loro selezione di pezzi chiave delle collezioni uomo e donna dell’Autunno-Inverno 2019.

Romanzo breve di moda maschile

A Palazzo Pitti, nel Museo del costume sal 12 giguno saranno in mostra i capi dei fashion designer e dei brand che hanno dato vita agli eventi speciali di Pitti Uomo dal 1989 al 2019. Il progetto è dedicato alla memoria di Marco Rivetti, Presidente di Pitti Immagine dal 1987 al 1995.

Ponte Vecchio d'oro

Il Ponte Vecchio diventerà d'oro per un giorno. E l'Arno, per una sera, risplenderà con fontane danzanti e fuochi d'artificio. Questo il regalo con cui il Centro di Firenze per la Moda Italiana, in collaborazione con la Camera di Commercio e il Comitato Oltrarno Promuove 2.0, accoglierà gli ospiti internazionali di Pitti Immagine Uomo. QUI per tutte le informazioni.

Sfilata di Salvatore Ferragamo in piazza della Signoria

Salvatore Ferragamo sceglie Firenze e Pitti Uomo come palcoscenico per la nuova collezione menswear Primavera-Estate 2020. Martedì 11 giugno, si terrà uno speciale fashion show in Piazza della Signoria: cuore di Firenze dove recentemente è stata restituita alla città, nel pieno del suo splendore, la Fontana del Nettuno di Ammannati, grazie all’accurato restauro frutto del contributo della Maison.

Passeggiata notturna alla Manifattura Tabacchi

In occasione di Pitti Uomo, una passeggiata notturna dentro la Manifattura Tabacchi curata da Linda Loppa: protagonisti sette designer/artisti - Bart Hess, Lara Torres, Armando Chant, Moses Hamborg, Bernhard Willhelm, Clemens Thornquist, Senjan Jansen - che offrono di condividere la loro visione della moda e non solo, passeggiando negli spazi incontaminati della Manifattura Tabacchi.

Orari
11 giugno
21:30-00:00

12 giguno 
21:30-00:00 

13 giugno
21:30-00:00 

14 giugno
21:30-00:00

La sfilata in via Tornabuoni

Lunedì 10 dalle 18:00 alle 20:00 in occasione di Pitti Immagine Uomo 96, Istituto Marangoni Firenze presenta il primo Fashion Show del corso triennale di Fashion Design. Al compimento dei primi tre anni dall’apertura della School of Fashion & Art, gli studenti del terzo anno saranno i protagonisti del Fashion Show di fine anno accademico che avrà luogo in Via de' Tornabuoni, storica e lussuosa via nella culla del Rinascimento che ospita le più prestigiose firme del mondo della moda e dove, in uno degli storici palazzi fiorentini, ha sede l’Istituto Marangoni Firenze. I giovani designer, provenienti da tutto il mondo, avranno il privilegio di portare in passerella le loro migliori creazioni in una cornice unica e preziosa volta ancora una volta a sottolineare il connubio d’eccellenza tra Istituto Marangoni e la città di Firenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pitti Uomo, 5 eventi da non perdere

FirenzeToday è in caricamento