rotate-mobile
moda 1 omicron 0

I 5 look più stravaganti di Pitti Uomo 101 | FOTO

Dallo sciatore alla Regina degli scacchi: ecco i look più interessanti di Pitti 2022

Il salone della moda alla Fortezza è l'occasione per molti di sfoggiare completi colorati, appariscenti e, perché no, anche divertenti. Nonostante il freddo, il vento e la variante Omicron anche quest'anno i fashion victim non potevano perdere l'occasione di partecipare a Pitti Uomo 101. Gli outfit qui riportati sono un best of di quello che anche quest'anno Pitti Uomo Immagine ha regalato a visitatori e buyer.

Lo sciatore e Macchia Nera

pitti-uomo-101-look-stravaganti-92

Bianco dalla testa ai piedi, unica nota di colore (nero) gli occhiali da montagna, a completare il look il passamontagna. Ricordiamo che la meta sciistica più vicina è l'Abetone e non la Fortezza, va comunque detto che visto il meteo la scelta non è stata poi tanto sbagliata. L'uomo delle nevi era accompagnato da Macchia Nera (cattivo di Topolino), in versione fluo, la signora tra occhiali, cappello, mascherina pantaloni e scarpe era proprio una macchia nera, ma ecco che il cappotto peloso, giallo evidenziatore, ci riporta alla realtà e tutto ha molto più senso.

Dick Dastardly

pitti-uomo-101-look-stravaganti-35

Dick Dastardly, il cattivo del cartone animato Wacky Races, in italiano La corsa più pazza del mondo, ha abbandonato l'impermeabile viola per indossare un cappotto dal grande impatto visivo e portatore di un messaggio importante. Il modello è l'influencer Mr Jp e veste un completo che denuncia la violenza sulle donne. I capi sono stati realizzati dall'artista Adele Ceraudo. In particolare sul panciotto è stato scritto il pensiero che ha portato alla creazione del look, che trova la massima espressione nel dietro dove appare una grande croce rossa con Il Cristo sofferente. Un abbinamento che non passa inosservato.

pitti-uomo-101-look-stravaganti-38

The Mask made in Florence

pitti-uomo-101-look-stravaganti-78
Se The Mask si vestisse con un completo non giallo di sicuro sceglierebbe quello dell'egregio signore alla destra della foto: cravatta gialla, cappotto/accappatoio scozzese su base azzurra in contrasto con rosso, nero e ovviamente giallo. Impossibile non notare la scarpa, in pendant con il cappotto e il cappello. 

I Mountain boys

pitti-uomo-101-look-stravaganti-48

Cappellino, occhiali specchiati, colori fluo, camicia aperta e salopette. Se non fosse quasi metà gennaio e non facesse freddo sarebbero due perfetti outfit primaverili, ma così non è e la domanda "come fanno a non avere freddo?" sorge spontanea. La risposta è una sola: gli Mountain Boys non hanno mai freddo... o forse, invece della canzone California Dreamin', arrivando a casa intoneranno Camomilla dreamin'.

La regina degli scacchi

pitti-uomo-101-look-stravaganti-18

Se mai la tanto acclamata serie tv, La regina degli scacchi, dovesse avere una seconda stagione (ricordiamo che è già stato annunciato che non ci sarà) la protagonista, Beth Harmon, dovrebbe vestirsi così. Il completo in velluto verde chiaro e verde scuro è bellissimo, certo non tutti lo indosserebbero con la stessa disinvoltura con cui lo fa la sua creatrice, ma meriterebbe uno sforzo. A completare il look una camicia bianca sartoriale e un cappello divino con un ornamento simile ad un mix di piume, ma che in realtà non lo è. In questo caso la modella non è un'influencer ma un'espositrice a Pitti Uomo 101, il completo infatti è dell'azienda PiaLuriCapri.

Qui sotto la galleria fotografica con i dettagli dei vari look, buona visione.

I look stravaganti di Pitti Uomo 101

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 5 look più stravaganti di Pitti Uomo 101 | FOTO

FirenzeToday è in caricamento