rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
social

Pitti Uomo 103, gli amici a quattro zampe non sono mai stati così alla moda

Per la prima volta uno spazio dedicato solo agli oggetti e all'abbigliamento per i migliori amici dell'uomo

Nel 2018 per la prima volta un brand di moda per cani approdava a Pitti Uomo. Fu un successo straordinario tanto che nel corso delle successive edizioni, nonostante di mezzo ci sia poi stata la pandemia, i brandi di lusso, ma anche con prezzi medio-alti, per gli amici a quattro zampe sono continuati a crescere e quest'anno avranno una sezione tutta dedicata a loro che si chiama Pitti Pets.

E così ampio spazio a collari, impermeabili, ciotole per il cibo e per l'acqua, maglioncini artigianali e il tutto ovviamente personalizzabile. Come poi non citare i cappottini per gli esemplari più freddolosi, cibo e ovviamente anche alcuni oggetti d'arredo come le cucce all'ultimo grido. Saranno 15 i brand che esporranno i propri prodotti pensati per gli amici dell'uomo: un vero e proprio segno che la moda non ha limiti. Ma il mondo degli animali si fa anche sempre più lussuoso perché saranno espositi anche collari e guinzagli gioiello.

Pitti Uomo 103 avrà così un primato: quello di dedicare uno spazio esclusivo al mondo del "pets". Nella Polveriera andrà in scena un’area speciale dedicata al mondo che ruota attorno ai cani e ai gatti, espressamente disegnata da Ilaria Marelli, architetto e designer che ha firmato importanti allestimenti per brand lifestyle internazionali. Un nuovo progetto espositivo che accende i riflettori su una selezione di brand che con le loro creazioni stanno rivoluzionando il mondo dei pets. Una novità con la quale Pitti Uomo vuole intercettare un segmento di mercato in grande crescita, e raccontare quanto possono essere fashion guinzagli e cucce.

QUI per scoprire i brand presenti tra collari all'ultima moda e comodi maglioncini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pitti Uomo 103, gli amici a quattro zampe non sono mai stati così alla moda

FirenzeToday è in caricamento