social Viale Filippo Strozzi

Pitti Bimbo tra moda e natura: il progetto che unisce bambini e alberi

Acquistando lo speciale kit di Petit Bateau si potrà regalare un albero e dargli un nome speciale: ecco le informazioni utili

Petit Bateau, storica maison francese di abbigliamento e intimo per l’infanzia e Treedom, l’unica piattaforma web al mondo che permette di piantare gli alberi a distanza, si uniscono per promuovere la cultura del verde con un’iniziativa speciale - che verrà presentata in occasione della novantesima edizione di Pitti Bimbo.

A partire da gennaio 2020 Petit Bateau proporrà nelle sue boutique e negozi diretti un kit nascita esclusivo in cotone organico con il cui acquisto sarà compresa la messa a dimora di una specie arborea nell’ambito dei progetti agroforestali di Treedom. All'albero sarà possibile dare il nome di un bambino o bambina: un messaggio forte che lo farà crescere con una speciale sensibilità nei confronti della natura.

Il progetto vuole così celebrare la scelta del brand di realizzare, a partire dallo stesso anno, il 100% della collezione Newborn in cotone biologico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pitti Bimbo tra moda e natura: il progetto che unisce bambini e alberi

FirenzeToday è in caricamento