rotate-mobile
social

L'influencer Piero Armenti a Firenze: "Incredibile, sembra di stare a Las Vegas: nessuno parla italiano"

Il giornalista e influencer, creatore de 'Il mio viaggio a New York', in città per un firmacopie

Piero Armenti, creatore del seguitissimo canale social "Il mio viaggio a New York", ha fatto ieri tappa a Firenze, precisamente alla libreria Feltrinelli di Piazza della Repubblica, per un firmacopie del suo nuovo libro "New York metro per metro".

Il noto influencer, che ama definirsi urban explorer, è stato accolto da circa duecento persone, che fin dal primo pomeriggio si sono messe in fila davanti alla libreria per accaparrarsi un autografo e una foto con l'italiano più seguito sui social della "Grande Mela". 

Prima di dedicarsi all'incontro con i fan, Armenti ha passato la giornata con un altro influencer fiorentino, Wikipedro, che lo ha portato a scoprire i sapori e le curiosità della città gigliata. Tra i temi discussi all'interno del suo libro quello della vivibilità delle città, e quale miglior luogo per parlarne se non Firenze, luogo da anni è al centro di questo tipo di dibattito. "Il grande problema dei piccoli centri come Firenze è che molti affittano su Airbnb e così facendo le città si disertificano - ha detto Armenti ai suoi fan -. Si perde l'anima dei posti, che diventano delle Disneyland come Venezia, dove a giro si vedono solo turisti che bevono spritz". Anche attraverso Instagram l'influencer ha sottolineato questo aspetto, paragonando Piazza del Duomo a Las Vegas. "Amici sono a Las Vegas - racconta in una storia - come potete vedere hanno riprodotto le bellezze di Firenze. Sembra di stare a Firenze ma questa è Las Vegas". E poi aggiunge in un commento "Ragazzi ho le prove: nessuno lì parlava italiano. Non può essere Firenze". 

Top 50 Pizza: tra le 100 migliori pizzerie al mondo c'è anche una fiorentina

Abbandonano gli studi per aprire un sogno: la storia di Ivan e Lorenzo, fondatori della piattaforma Youlearn

Piero Armenti a Firenze

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'influencer Piero Armenti a Firenze: "Incredibile, sembra di stare a Las Vegas: nessuno parla italiano"

FirenzeToday è in caricamento