rotate-mobile
Lunedì, 26 Settembre 2022
social

Pieraccioni chef, ma il risotto non è buono e finisce nella spazzatura: piovono critiche sul regista

Il regista toscano ha mostrato sui social la sua abilità ai fornelli, ma qualcosa è andato storto

Leonardo Pieraccioni chef per una sera. Il regista e comico toscano si è dilettato nel cucinare un risotto per la sua famiglia e alcuni amici tra cui Carlo Conti: riso, speck, noci, rosmarino e fichi. Come i migliori food-influencer Pieraccioni, con l'aiuto per le riprese dalla figlia Martina, mostra passaggio per passaggio il procedimento di cottura.

I fichi tagliati, lo speck in padella, l'aggiunta del burro per mantecare, poi il riso nella pentola e l'impiattamento direttamente al tavolo. Tutto sembra andare nel migliore dei modi fino a quando, a fine video, ecco che Leonardo mostra che non è stato molto apprezzato il risotto e lo butta nell'immondizia. A commentare il video anche Carlo Conti e Francesca Vaccaro, stilista e moglie di Conti, lei lascia degli smile sorridenti, il presentatore di Tale e Quale invece spiega: "Io per amicizia l’ho preso 2 volte!! Ma siamo molto molto amici!!". Insomma questo risotto è stata una vera e propria débâcle.

Il gesto di buttare il cibo ha diviso i suoi fan tra chi lo accusa e chi lo giustifica affermando che è successo a tutti almeno una volta nella vita di cucinare qualcosa di non buono e di averlo gettato nella spazzatura. E infatti sotto al suo post, sia su Facebook che su Instagram, si leggono commenti come questi: "Però buttare via il cibo no, vabbè che è una gag ma non si può vedere" e ancora "Condivido. Poco educativo"; "Un brutto spettacolo"; "Il cibo non si getta mai si mangia lo stesso buono o meno buono che sia". "Succede (forse) - di dover buttare via del cibo - ma io non lo farei vedere specie se sono uno conosciuto, e anzi, me ne vergognerei" aggiunge un altro utente. "Però non si può vedere buttare via così tanto cibo", scrivo ancora. "Prevedo la fila di sostenitori contro lo spreco alimentare in 3...2...1..." scrive un altro utente che era certo che tale gesto sarebbe stato criticato. 

Leonardo Pieraccioni perfetto "casalingo": il consiglio di economia domestica è geniale

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pieraccioni chef, ma il risotto non è buono e finisce nella spazzatura: piovono critiche sul regista

FirenzeToday è in caricamento