rotate-mobile
social

Pieraccioni e Jovanotti al Verdi per Fiorello: "Uno show da crampi alla mascella"

Rosario Fiorello ha portato il suo show sul palco del teatro fiorentino che ha registrato tre sold out

Al teatro Verdi è andato in scena uno spettacolo "da provocare crampi alla mascella dal ridere", a dirlo è Lorenzo Jovanotti. Sul palco Rosario Fiorello e la sua comicità unica. Erano cinque anni che lo showman non tornava nella città gigliata e per l'occasione era stata aggiunta anche una terza data (erano due quelle previste). Il sold out era scontato, ma a guardarlo in platea, la stessa sera, c'erano anche Jovanotti e Leonardo Pieraccioni. I due sono poi saliti sul palco, chiamati dall'intrattenitore per un saluto al pubblico.

"Fiorello presenta: Firenze!", questo il nome dello spettacolo coinvolgente e unico grazie alle continue improvvisazioni ed esperimenti scenici, invenzioni mimiche, interazione con il pubblico. Insomma uno show che si rinnova serata dopo serata.

"È davvero una cavalcata di più di due ore in un mondo parallelo senza gravità, guidati da un artista unico al mondo - scrive Jovanotti su Instagram - Alla fine dello show insieme a Leonardo Pieraccioni siamo saliti ad abbracciarlo davanti a tutti e a nome di tutti perché il teatro era un tripudio di applausi. Mi ha fatto piacere rivedere il Pieraccioni, che sta per uscire con il film nuovo, mi pare il 21 aprile, anzi ne sono sicuro. È stata una bella serata, in un tempo difficile Fiore fa quello che è concesso e richiesto ai grandi clown che perfino nei rifugi riescono a provocare una risata, e quando si ride per un attimo breve si sale ad un livello superiore (o forse inferiore, più umano), dove non ci sono dittatori e assassini, E’ davvero bravissimo e fa bene allo spirito andarlo a vedere in teatro. Bravo!".

Anche Pieraccioni su Instagram ha commentato lo spettacolo: "Ora basta con Conti e Panariello!! Ieri sera ho provato questi due debuttanti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pieraccioni e Jovanotti al Verdi per Fiorello: "Uno show da crampi alla mascella"

FirenzeToday è in caricamento