Mercoledì, 22 Settembre 2021
social Scandicci

Parco dei tulipani, apre il giardino di Scandicci | FOTO

Anche il giardino dell'Acciaiolo di Scandicci accoglierà i visitatori tra i suoi tulipani

Il Parco dell'Acciaiolo di Scandicci riapre al pubblico. Dopo la chiusura di parchi e giardini imposta dal Comune, anche il parco dei tulipani scandiccese potrà accogliere visitatori dalle 10:30 alle 19:00, proprio come il nuovo parco fiorentino.

"Potranno accedervi 50 persone per volta per una visita di mezz'ora" specificano gli organizzatori di Wander and Pick, sarà necessario indossare sempre la mascherina, osservare il distanziamento sociale e igienizzare le mani.

I promotori dell’iniziativa fanno sapere che, sempre nel rispetto delle norme anticovid, nel fine settimana del 24 e 25 aprile le persone interessate potranno raccogliere da terra i bulbi dei tulipani, dopodiché su Wander and Pick 2021 calerà definitivamente il sipario. Le modalità di accesso saranno le stesse attuate per chi nelle settimane scorse ha raccolto i fiori. Per questa edizione i tulipani nell’area ex Cnr sono stati piantati a partire dalla metà di novembre 2020: più raccolti, più colorati, hanno formato il disegno di un anfiteatro romano con al centro la costellazione della vergine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco dei tulipani, apre il giardino di Scandicci | FOTO

FirenzeToday è in caricamento