rotate-mobile
Il buono a tavola

Natale 2021: i panettoni artigianali da comprare a Firenze

Ecco alcune idee per un panettone artigianale da gustare il giorno di Natale

Mancano pochi giorni a Natale ma non tutti hanno già comprato il dolce dei dolci delle festività dicembrine, il panettone, ecco una guida alla scoperta di quelli artigianali a Firenze.

Pasticceria Silvano e Valentina

La pasticceria Silvano e Valentina hanno numerosi gusti tra i quali scegliere come: Cioccolato e pere, Gianduja e noci, Ginger e limone, Marron Glacè, Fragoline e cioccolato bianco, ai grani antichi e frutti di bosco; nutelloso, pistacchio glassato e pistacchio pralinato, panettone tradizionale... 

Questi i recapiti:
Via Niccolò Paganini, 2
https://www.facebook.com/pasticceriasilvanoevalentino/
https://silvanoevalentino.it/
055 419681
Whatsapp +39 393 041 9681

panettoni-silvano-valentino-2

Cioccolateria Ballerini

La Cioccolateria Ballerini anche questo Natale ha messo in forno i suoi famosi PanDivini, che hanno ricevuto numerosi complimenti dai giudici del programma Best Bakery. QUI il nostro video con la spiegazione di come si preparano. Non solo PanDivino, però, anche il panettone al cioccolato, il Biancone con cioccolato bianco e pistacchio, il Fichissimo, Cioccolato e rum, Lamponi e cioccolato ed altri.

I recapiti:
Borgo Ognissanti 132/r
+39 055 215094
info@cioccolateriaballerini.it

Pasticceria Batoni

Alla pasticceria Batoni sono disponibili ancora alcuni panettoni come quello all'uvetta, cioccolato e pere o solo cioccolato.

I recapiti:
Piazza Batoni, 18
055 714076
infopasticceriabatoni@gmail.com

Iginio Massari

Nella neo aperta pasticceria di Iginio Massari è possibile acquistare i panettoni del famoso Maestro pasticcere, la disponibilità è fino ad esaurimento scorte.

I recapiti:
Via de' Vecchietti, 3
055 802 5253

Il panettone al Gin

Peter in Florence e Forno Brisa, storico forno bolognese, hanno dato vita al "Panettone col Gin". Peter in Florence è il primo gin completamente made in Tuscany, London Dry distillato alle porte di Firenze con un alambicco appositamente creato e 14 botaniche quasi interamente raccolte in Toscana. Il panettone è acquistabile in tutte le sedi di Ditta Artigianale, via de' Neri, via dello Sprone e via Carducci.

Consigliamo di chiamare le varie pasticcerie per verificare la disponibilità.

Panettone Peter3-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale 2021: i panettoni artigianali da comprare a Firenze

FirenzeToday è in caricamento