rotate-mobile
social Piazza della Libertà

Oasi Parterre, il nuovo spazio dell'Estate 2022

Tra alberi e tappeti: rinasce così lo spazio del Parterre in piazza della Libertà

Un nuovo spazio per l'estate un nuovo luogo riqualificato di Firenze. Oasi Parterre è la nuova scommessa di Giovanni Fittante che, dopo il successo di Villa Vittoria vuole replicare in una zona che fino a poche settimane fa era abbandonata al degrado, come mostrano anche le foto prima-dopo condivise dal sindaco Dario Nardella sui suoi profili social.

"Con il nuovo spazio estivo, rinasce il Parterre. Un luogo rimasto chiuso per anni che torna finalmente ad essere il punto di riferimento per gli abitanti del quartiere. Dove c’erano degrado e rifiuti, ora ci sono cultura, musica e verde. Anche questo è il #ModelloFirenze!", ha scritto il primo cittadino.

Nello spazio rigenerato si potrà mangiare, fare aperitivo, partecipare a eventi culturali, ma anche sorseggiare cocktail. Il programma degli eventi (talk, presentazioni di libri e musica) è realizzato con la collaborazione di realtà cittadine. Confartigianato, Officina della poesia il teatro e le arti con il Prof. Ugo De Vita, Associazione vittime della strada Gabriele Borgogni Onlus, Comitato Parterre, Accademia Italiana di Scienze Forestali.

L'idea dell'oasi, che si trova nel nome, diventa concreta nell'allestimento del Parterre: piante, alberi alti, un chiosco al quale prendere da bere, poi il fascino esotico è espresso con la scelta di utilizzare cuscini e tappeti per sedersi.

Oasi Parterre

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oasi Parterre, il nuovo spazio dell'Estate 2022

FirenzeToday è in caricamento