rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
social

Vivere il Natale, cinque cose da fare a Firenze (anche online)

Ecco alcune idee per godere dell'atmosfera natalizia

Sarà un Natale diverso e per molti difficile, alcuni saranno costretti a rimanere lontani dai propri cari. La Toscana è tornata arancione il 6 dicembre e diventerà gialla il 13. Ricordiamo che sarà obbligatorio seguire le restrizioni adottate da Governo e Regione. Ma per chi uscirà per andare a lavoro, fare una passeggiata o per comprare i regali ecco alcune idee per vivere Firenze addobbata a Natale.

Ricordiamo che tutti gli eventi collegati al Natale 2020 saranno visibili online: accensione dell'Albero, monumenti illuminati e gli eventi dell'Inverno Fiorentino digitale.

Parenti fuori comune? Ecco quando è permesso spostarsi

Accensione dell'albero di Natale

Come ogni anno in piazza del Duomo si accenderanno le luci dell'albero di Natale. Per permettere a tutti di poter godere della magia del Natale saranno realizzati video e dirette visibili sulle pagine social del Comune.

Al via F-Light il festival che illumina firenze

Dal giorno dell'Immacolata, 8 dicembre, si accenderanno i monumenti di Firenze. Palazzo Vecchio, le rampe del Poggi, Museo del Novecento e molti altri saranno illuminati da videmapping e luci in occasione di F-Light. Anche in questo caso, come per l'albero di Natale, il Comune e Muse (sui loro canali social) proporranno video, foto e contenuti speciali per coinvolgere tutti i cittadini e non solo. QUI tutti i luoghi del Festival.

Passegiare in via Tornabuoni e scattarsi una foto sotto le luci

La via della moda di Firenze, via Tornabuoni, quest'anno regala agli amanti delle festività dicembrine uno spettacolo unico. Oltre alle tradizionali luminarie sono state posizionate una stella e una palla di Natale luminose. Qui per vedere a magia delle luci in via Tornabuoni.

Regali di Natale: le migliori offerte

Le luminarie a Firenze

Firenze si illuminerà per il Natale a partire dall'8 dicembre. Vie e le piazze della città saranno addobbate con alberi e luminarie. QUI tutte le zone interessate.

Palazzo Strozzi s'illumina

Il cortile di Palazzo Strozzi, museo fiorentino, si illumina grazie alla colorata installazione artistica di Marinella Senatore. QUI per vedere le immagini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vivere il Natale, cinque cose da fare a Firenze (anche online)

FirenzeToday è in caricamento