rotate-mobile
social

10 cose da fare a Firenze per vivere il Natale

Dai mercatini al festival delle luci passando per le vie illuminate: ecco come godere di Firenze nel periodo natalizio

Firenze a Natale si illumina e si anima con eventi perfetti per grandi e piccoli. C'è l'imbarazzo della scelta tra le vie con le luminarie, il festival delle luci e i mercatini.

Natale 2021 a Firenze

  1. Dall'8 di dicembre Firenze sarà illuminata, non solo dalle luminarie nelle vie, ma anche - come ormai da tradizione - dal Festival delle Luci F-Light. Ponte Vecchio, porte e torri storiche della città si coloreranno per donare a cittadini e turisti un magico Natale. Un appuntamento che incanta grandi e piccoli da non perdere.
  2. Il 7 dicembre in piazza Duomo è in programma l'accensione dell'albero Natale. Chi non ha potuto partecipare può comunque scattarsi delle foto con il bellissimo abete illuminato!
  3. In piazza Santa Croce è tornato, dopo un anno di stop, il mercatino tedesco. Nella piazza fiorentina, fino al 19 dicembre, si potranno gustare specialità culinarie, vin brulè, succo di mela caldo e comprare biscotti francesi, caramelle, oggetti d'artigianato e molto altro.
  4. Nel giardino della Fortezza quest'anno sarà posizionata la prima ruota panoramica della città: un'esperienza unica per un Natale indimenticabile.
  5. Accanto alla ruota panoramica ci sarà la pista di pattinaggio. Dopo il successo del 2019 e lo stop del 2020, torna la pista più lunga d'Europa. 
  6. Il mercato in Santa Croce non è l'unico mercato natalizio in città, anzi c'è quello al centro commerciale San Donato, che rimarrà fino a gennaio e poi il Gran Bazar versione nataliziaSanto Spirito in Fieramercatino di Natale di Only Usato e Vintage Market.
    QUI tutti i mercati natalizi.
  7. Una pioggia luminosa vi aspetterà pronta per essere fotografata in via Tornabuoni. La via dello shopping di lusso di Firenze si è vestita a festa ed è impossibile resistere alla tentazione di scattarsi una foto con i due alberi luminosi posti all'inizio e alla fine della strada.
  8. La Babbonatalata è un evento simpatico e benefico che unisce potenzialmente tutti coloro che sono muniti di un due ruote, che può diventare una renna, ed hanno il desiderio di vestirsi da Babbo Natale. QUI maggiori informazioni.
  9. Un’edizione straordinaria per l’undicesimo anno della Babbo Running: sabato 18 e domenica 19 dicembre cammina o corri ovunque tu sia con il vestito da Babbo Natale e sostieni la ricerca di Fondazione Umberto Veronesi. Quest’anno la Babbo Running si svolgerà sabato 18 e domenica 19 dicembre, contemporaneamente in tutta Italia!
  10. Andare alla ricerca degli addobbi natalizi quest'anno sarà particolarmente impegnativo: le vie coinvolte e addobbate sono quaranta!

I villaggi di Natale da non perdere in Toscana

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

10 cose da fare a Firenze per vivere il Natale

FirenzeToday è in caricamento